Alla scoperta del centro antico

Le Strade dei Fiori si vestono di cuori rossi per San Valentino

Mariella Vitucci
Mariella Vitucci
Le Strade dei Fiori si vestono di cuori rossi per San Valentino
Le Strade dei Fiori si vestono di cuori rossi per San Valentino
Da stasera aperte al passeggio, in attesa della serata speciale del 14 febbraio fra musica, racconti d’amore, fotografia e angolo degustazione  
scrivi un commento 1117

Le Strade dei Fiori si vestono di cuori rossi per San Valentino, e già da stasera si preparano ad accogliere i visitatori. Arco Galliani, vico La Lucertola, San Pietro nuovo vico Storto, via Santa Caterina d’Alessandria, via Sant’Andrea e piazza san Silvestro, nel centro antico di Bitonto, saranno location a cielo aperto per passeggiate romantiche che culmineranno mercoledì 14 febbraio in una speciale visita guidata con accompagnamento musicale, racconti d’amore, fotografia e angolo degustazione.

«Con questa iniziativa battezziamo la nascita dell’associazione Le Strade dei Fiori, figlia di tanti anni di semina nel progetto che ha portato la bellezza nel cuore della nostra città vecchia, attraverso piante e fiori ma anche attraverso le arti. Con l’aiuto di amici e sostenitori siamo riusciti a costruire un patto di fiducia e collaborazione con i residenti, che sono diventati protagonisti di questo cambiamento, culturale oltre che estetico», sottolinea Michele Castellano, il “giardiniere della bellezza” artefice del progetto Le Strade dei Fiori e presidente della neonata associazione che ne porta il nome.

La serata del 14 febbraio, patrocinata dal Comune di Bitonto e organizzata grazie al sostegno di sette sponsor locali, partirà alle 17.30 da Porta Baresana e si snoderà per le Strade dei Fiori fino ad arrivare in piazza San Silvestro, dove ci sarà la postazione del Circolo Fotografico Bitonto e un angolo degustazione. I musicisti dell’Antica Barberia del Corso suoneranno dal vivo e Seva Mundo interpreterà brani di Mina. Le Amattrici del Garage del Teatro – Anna Schiraldi, Mariella Pastoressa e Agnese Pastoressa – saranno protagoniste dei racconti d’amore dai balconi. Giovanna Colapinto farà da relatrice.

«Abbiamo preparato un programma e un’atmosfera davvero romantici, e siamo pronti ad accompagnare i visitatori in questa passeggiata di San Valentino nelle nostre Strade dei Fiori», conclude Castellano.

sabato 10 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti