Albo illustrato

Fiume: laboratorio con le autrici Anna Baccelliere e Liliana Carone

Libreria Hamelin
Fiume, laboratorio con le autrici Anna Baccelliere e Liliana Carone
L'evento, in programma domani, è stato organizzato dalla libreria Hamelin nel ricordo dei martiri delle foibe
scrivi un commento 195

Domani, sabato 10 febbraio, nell’ambito dell’undicesima edizione di Memento, la rassegna del Comune di Bitonto dedicata alla giornata della memoria e al giorno del ricordo, la libreria Hamelin ha organizzato nel torrione angioino, a partire dalle 18, per l’incontro con Anna Baccelliere e Liliana Carone, rispettivamente autrice e illustratrice dell’albo illustrato “Fiume”. Si tratta di letture, disegni dal vivo e un laboratorio creativo accompagneranno delicatamente lungo il racconto, coinvolgendo lettori e lettrici di ogni età.

L’invito è rivolto a insegnanti, educatori, famiglie, e naturalmente bambine e bambini, ragazze e ragazzi. E a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla realtà di un fatto storicamente accaduto attraverso la poesia delle parole e delle immagini.

“Fiume” è un albo illustrato dedicato al ricordo e alla giornata del ricordo dei martiri delle foibe. Anna Baccelliere usa parole delicate, ruvide, leggere, pesanti ma anche liberatorie e conduce il lettore in una narrazione che sembra una danza sulle immagini di Liliana Carone.

venerdì 9 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti