La rassegna

Memento: domani e sabato gli eventi di chiusura

Memento
Memento 2024
La rassegna culturale si conclude con gli appuntamenti dedicati al Giorno del Ricordo
scrivi un commento 79

Si chiuderà domani e sabato – con gli eventi per il Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale dedicata alla memoria della tragedia delle vittime delle Foibe e dell’esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati – il nutrito programma dell’undicesima edizione di Memento.

La rassegna culturale dedicata alla Giornata della Memoria (27 gennaio) e al Giorno del Ricordo (10 febbraio) ha riunito in un unico cartellone tutte le iniziative promosse da Comune, scuole, associazioni e centri culturali locali con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.

Domani (9 febbraio) alle 18 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città lo studioso martinese Vito Fumarola, autore della monografia “Dall’Istria a Taranto per restare italiani”, nella quale sono raccolte storie e testimonianze sull’esodo giuliano-dalmata in terra jonica, converserà con i giornalisti Marino Pagano e Michele Cotugno. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci.

Sabato 10 febbraio l’appuntamento è alle 18 negli spazi del Torrione angioino per la presentazione, con annesso laboratorio per bambini e bambine, dell’albo illustrato “Fiume”(edizioni Orto della Cultura). All’evento, organizzato dalla libreria Hamelin, parteciperanno l’autrice Anna Baccelliere e l’illustratrice Liliana Carone.

giovedì 8 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti