Rassegna “Semi di legalità”

“La mafia ha paura”, il docufilm su Anna Rosa Tarantino sarà proiettato a Copertino

Anna Rosa Tarantino
Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia
Il 17 gennaio di fronte a centinaia di studenti. Relatore l’ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio  
scrivi un commento 226

Il docufilm “La mafia ha paura” sula storia di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di uno scontro armato fra clan rivali a Bitonto sei anni fa, sarà presentato a centinaia di studenti pugliesi nell’ambito della rassegna culturale “Semi di legalità”, in programma dal 10 al 26 gennaio a Copertino (Lecce).

L’ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, sarà ospite relatore insieme ad Annantonia Margiotta, responsabile dell’ufficio regionale sulle politiche antimafia. Ideato da Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, il docufilm sarà proiettato il 17 gennaio alle 11.30 nel castello di Copertino. Un’altra tappa del percorso di proiezioni in tanti comuni, a costo zero per gli organizzatori, con lo scopo di promuovere il dibattito con i giovani sul contrasto alle tossicodipendenze, vero motore e benzina delle mafie. “Ringrazio il mio amico, già componente del consiglio comunale di Copertino, Pino Cagnazzo, per la preziosa collaborazione” scrive Abbaticchio.

La rassegna “Semi di legalità “, promossa dall’amministrazione comunale di Copertino guidata dalla sindaca Sandrina Schito, vede protagonisti altri ospiti importanti come Giovanni Impastato e Franco La Torre.

sabato 6 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti