Dalle frazioni

Scoppio di petardi a Mariotto, danni a tombini e cestini in piazza Roma

Tombino rotto in piazza Roma a Mariotto
La denuncia del delegato sindaco Ragno
scrivi un commento 235
Cestino danneggiato a Mariotto
Cestino danneggiato a Mariotto

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e, come da tradizione, anche quest’anno si iniziano ad udire, specialmente nelle ore serali, scoppi – anche molto forti – di petardi e botti.

A Mariotto, come segnalato dal delegato sindaco Sergio Ragno, questi piccoli atti di vandalismo hanno già prodotto i primi danni a oggetti alla grande piazza Roma.

“Non faccio altro che udire, specie nelle ore serali, forti boati. Esplosioni di grossi petardi, che non costeranno tra l’altro meno di 6-8 euro, che dal loro rumore fanno comprendere anche ai meno esperti quanto possano essere pericolosi se qualcosa dovesse andare storto. Mi giungono segnalazioni che a far esplodere questi oggetti, di sicuro confezionati manualmente e quindi ad alto rischio per chi li maneggia, sono ragazzini, non maggiorenni”, ha affermato Ragno.

E ha aggiunto: “Mi chiedo cosa avrei fatto da genitore se avessi avuto figli fuori casa mentre continuavo ad udire questi boati. Molto probabilmente mi sarei fiondato in Piazza con la speranza di non trovare mio figlio tra i ragazzi che compiono questi atti di puro vandalismo. È deprimente e sconfortante tutto ciò”.

Ragno ha anche allegato due scatti dei danni provocati dai botti: la rottura parziale di un tombino e il danneggiamento di un cestino portarifiuti.

“Ora tocca attendere che qualcuno venga a rimettere le cose a posto”, ha concluso il delegato sindaco della frazione.

mercoledì 27 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti