Solidarietà

Donare sangue per donare vita: l’esempio “contagioso” di un’intera famiglia bitontina

La famiglia di donatori con il presidente Avis Bitonto Massimo Rutigliano
La famiglia di donatori con il presidente Avis Bitonto Massimo Rutigliano
Sabato scorso si sono presentati in cinque alla giornata di raccolta organizzata dall’Avis Bitonto 
scrivi un commento 440

Papà, mamma, figlio, nuora e nipote si sono presentati sabato scorso alla giornata di raccolta organizzata dall’Avis BItonto per donare sangue. Michele, Antonia, Onofrio, Maria Luigia e Giulia sono donatori volontari, e non capita tutti i giorni di raccontare una storia simile.

«Abbiamo voluto compiere questo gesto – racconta il papà – perché siamo convinti che aiutare le persone sia bellissimo. Anche noi ci saremmo potuti trovare nella situazione di aver bisogno di sangue, quindi è importante che, chiunque può, lo faccia. La mia speranza è quella di essere di ispirazione per altre famiglie».

Una sensibilità “contagiosa”, visto che proprio dai tre giovani di casa – Francesco (32 anni), Maria Luigia (32) e Giulia (32) – è nato lo stesso desiderio. «Il sangue non si può né comprare né creare, può solo essere donato – sottolineano – ecco perché doniamo. Siamo molto contenti e agli altri della nostra età diciamo di non aver paura, di andate a donare. Siamo felici di aver fatto una cosa così bella e grande con tutta la nostra famiglia».

lunedì 13 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti