Dalle frazioni

Mariotto Libera chiude dopo 10 anni di attività. La presidente Ungaro: “Decisione oltremodo sofferta”

Evento dell'associazione Mariotto Libera
Evento dell'associazione Mariotto Libera
"È venuta meno anche la disponibilità della pluralità degli ultimi associati rimasti", spiega con amarezza
scrivi un commento 530

“Dopo dieci anni di onorato servizio alla cittadinanza di Mariotto, l’associazione Mariotto Libera chiude definitivamente i battenti”.

A darne notizia, con  un comunicato, è la presidente dell’associazione di promozione sociale della frazione, Anna Ungaro.

“A questa decisione oltremodo sofferta – spiega – si è giunti dopo che si è esaurito lo scopo dell’associazione, in quanto è sopravvenuta l’impossibilità a conseguirlo, poiché è venuta meno anche la disponibilità della pluralità degli ultimi associati rimasti e dopo aver fatto innumerevoli appelli alla cittadinanza ad associarsi. Abbiamo tentato in ogni modo di tenere aperta un’associazione che ha sempre lavorato solo ed esclusivamente per il bene comune della frazione, ma ciò non è bastato. Come tutto nella vita, ha un inizio e una fine”.

“Chiudiamo con l’amara consapevolezza di aver fatto tanto per Mariotto – continua – ma che avremmo potuto fare molto di più in ambito sociale e culturale. In ultimo, abbiamo voluto donare i nostri proventi, frutto di autotassazione decennale, ad altre associazioni, del territorio e non, e infine alla nostra amata parrocchia”.

E infine: ”Buona vita, Mariotto”.

mercoledì 11 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti