Kumite/Kata maschile e femminile

Tre argenti per i “leoni” Motris alle regionali di Noicattaro

Valerio, Castellano e Lavacca
Valerio, Castellano e Lavacca
Laura Valerio, Erika Castellano e Daniele Lavacca strappano il pass per il Campionato Italiano Cadetti di Ostia
scrivi un commento 158

Si è disputata domenica 1° ottobre a Noicattaro la Fase regionale Kumite/Kata maschile e femminile, gara valevole per la qualifica ai Campionati Italiani Cadetti Federali FIJLKAM.

Presente l’asd Motris di Bitonto, con tre suoi “leoni”.

Per il Kumite femminile Laura Valerio (CA F Ku 54Kg) dopo tre incontri si è piazzata al secondo posto con un argento al collo, perdendo il gradino più alto del podio per una svista agli ultimi secondi. Gran bella esperienza per l’atleta, che strappa il pass per il Campionato Italiano.

Vice campionessa regionale anche Erika Castellano (CA F Ku 61Kg). Dopo tre incontri e con una difesa imbattuta per tutta la gara, si è arresa agli ultimi secondi all’avversaria per un errore. Gran bella prova per Erika e immensa soddisfazione per la sua prima qualifica per il Campionato Italiano.

Nel Kumite maschile Daniele Lavacca (CA M Ku 57Kg) dopo tre incontri e difesa imbattuta per tutta la durata della gara, si è arreso anche lui sul finale, sempre per un errore. Medaglia d’argento anche per lui, ma con un’ottima prestazione e un karate di altissimo livello.

Le finali nazionali FIJLKAM del 37° Campionato Italiano Cadetti si disputeranno il 21 e 22 ottobre a Lido di Ostia (Roma).

martedì 3 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana