La denuncia

Auto davanti a passo carrabile: storia di ordinaria inciviltà

Passo carrabile
Passo carrabile
È il racconto di un lettore, che lamenta di essere rimasto bloccato e il mancato intervento dei vigili urbani
5 commenti 1401

“Da un paio d’ore un’auto è parcheggiata sul passo carrabile del mio box, impedendo sia l’ingresso sia l’uscita. Sono le ore 15 e ho bisogno di uscire con la mia auto. Ma del conducente dell’auto che mi impedisce il passaggio, nessuna traccia. Chiamo il Comando dei Vigili Urbani per denunziare l’accaduto, e il piantone mi risponde che fino alle ore 16 non ci sono Vigili in servizio. Telefono quindi alla Comandante dei Vigili, ma anche lei riferisce che fino alle ore 16 non si può far nulla. Alle mie rimostranze, replica che la Polizia Locale è sotto organico e bisogna avere pazienza”. È il racconto-denuncia di un lettore a BitontoLive.  

“A nulla serve obiettare prosegueche mia figlia è all’ottavo mese di gravidanza e devo accompagnarla a una visita medica; men che meno vale ricordare che la tassa comunale per il passo carrabile la pago anche se gli organici dei Vigili sono scoperti. Ecco un perfetto connubio tra l’inciviltà di un automobilista e l’inefficienza dell’Amministrazione pubblica”.

domenica 25 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Antonio
Francesco Antonio
1 anno fa

Avresti chiamato il carro attrezzi è sarebbe uscito immediatamente L’INCIVILE

Nicola Scolamacchia
Nicola Scolamacchia
1 anno fa

Buongiorno e buon natale a tutti, entrando nel merito della tematica, vorrei solo ricordare che se il cartello del passo carrabile del concittadino dovesse essere quello rappresentato in foto, allora no , , è palesemente non autorizzato.

Vito
Vito
1 anno fa

La civiltà in questo paese è merce molto rara…

Antonio
Antonio
1 anno fa

Secondo un mio amico questo cartello non e buono.Manca numero del comune .quindi e nullo.sono cartelli comprati dalla ferramenta e posizionati sui cancelli .Come a bitonto e altri paesi sono pieni di questi cartelli fasulli. Bisogna eseguire piu controlli e sanzionare i furbetti

MICHELE
MICHELE
1 anno fa

Giorni fa e’ accaduta una cosa simile a me. Ho trovato un’auto parcheggiata sul marciapiede d’avanti al mio portone. Dovevo entrare con roba ingombrante e non potevo farlo. Ho chiamato i vigili. Mi e’ stato detto che non vi erano pattuglie disponibili. Tuttavia mi veniva detto che qualora qualche vigile si fosse liberato sarebbe intervenuto. Ero arrabbiato ed ho detto al vigile che questo accadeva perche’ loro sono molto tolleranti con chi parcheggia sul marciapiede. Il vigile mi ha risposto: non si permetta di dire cose del genere….., provate a percorrere via Solferino, via Castellucci, via Rossini….e ditemi chi ha ragione. I marciapiedi sono spesso occupati da macchine.
Come e’ andata a finire? non e’ venuto nessuno. Ho aspettato 2 ore sino a che e’ venuto il proprietario dell’auto. Giudicate voi….