Nella sede dell'azienda agricola Cuonzo

Dal Biodistretto delle Lame un cesto di Natale originale e sostenibile

Biodistretto delle Lame
Iniziativa per valorizzare produzioni locali, cultura ed ecosistema della Murgia. Conferenza domenica 4 dicembre a Palombaio
scrivi un commento 101

Il Biodistretto delle Lame propone per Natale un cesto realizzato con prodotti locali e arricchito da piccoli doni di carattere culturale e sociale, per valorizzare la cultura agricola e la sostenibilità dell’agro-ecosistema delle lame murgiane e sostenere a iniziative di solidarietà.

Il Distretto biologico delle Lame, uno dei sette Distretti del Cibo riconosciuti dalla Regione Puglia, è il patto per lo sviluppo green del territorio fondato sull’interazione tra agricoltura, ambiente, paesaggio e società, che hanno sottoscritto le Amministrazioni comunali di Bitonto e Ruvo di Puglia insieme ad aziende locali e nazionali, cooperative, associazioni culturali, consorzi e mondo accademico.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno presentati alla comunità nel corso di una conferenza cittadina in programma alle 11 di domenica 4 dicembre nella sede dell’Azienda agricola Cuonzo in corso Vittorio Emanuele, 22 a Palombaio.

Alla conferenza interverranno il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, l’assessore all’Agricoltura del Comune di Bitonto, Francesco Brandi, il delegato sindaco per Palombaio, Emanuele Avellis, l’assessora alle Attività produttive del Comune di Ruvo di Puglia, Luciana Di Bisceglie, il presidente del Biodistretto delle Lame, Benedetto Fracchiolla, e il coordinatore del comitato delle competenze del Biodistretto delle Lame, Mariano Fracchiolla.

venerdì 2 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti