Alluvione

Maltempo, cedono marciapiede e muretto in via Solferino. Evacuati i residenti

Il muro crollato in via Solferino
Cedimento muretto e marciapiede in via Solferino
Sono intervenuti vigili del fuoco, polizia di stato e polizia locale. Viabilità bloccata. Situazione critica anche a Palombaio
1 commento 3321
Allagato il centro di Palombaio ©BitontoLive
Allagato il centro di Palombaio ©BitontoLive

Le imponenti precipitazioni cadute nelle ultime ore hanno causato il cedimento di una parte del muretto e del marciapiede di via Solferino.

La viabilità è momentaneamente bloccata da polizia locale e polizia di stato. Da pochi minuti sono intanto intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. I residenti dei civici dal 96 al 98 sono stati fatti evacuare per ragioni di sicurezza.

“Assieme all’assessore Giuseppe Santoruvo, Dellorusso, la polizia locale e il nucleo NPC stiamo monitorando la delicata situazione su via Solferino e su tutto il territorio comunale – sono le parole del sindaco Francesco Ricci tramite un post Facebook –. Invito tutti i cittadini ad essere prudenti fino al rientro dell’allerta arancione emanata dalla Protezione Civile Regionale. In caso di criticità contattare i numeri della Polizia Locale (080 3751014), Polizia di Stato (113), Carabinieri (112) e Vigili del Fuoco (115)”.

Intanto la situazione è critica anche a Palombaio con diversi centimetri d’acqua che hanno invaso il centro della frazione allagando parte del corso e via Manzoni, con disagi alla parrocchia, ad abitazioni private e ad alcune attività commerciali.

(articolo in aggiornamento)

domenica 20 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nicola
nicola
1 anno fa

Ma si sanno i tempi di riapertura della strada al traffico? Oltre un mese è ormai passato.
Grazie!