Un dono per la comunità dei fedeli

La Basilica dei Santi Medici accoglie una reliquia di san Nunzio Sulprizio

San Nunzio Sulprizio
San Nunzio Sulprizio
La causa di beatificazione del giovane santo fu postulata dal vescovo Marena. Alle 19 la celebrazione con il vescovo ausiliare di Napoli
scrivi un commento 408

Domani, sabato 29 ottobre, la Basilica dei Santi Medici accoglierà una reliquia di san Nunzio Sulprizio, esempio di santità giovanile canonizzato da Papa Francesco il 14 ottobre 2018.

La reliquia è un dono della Chiesa di Napoli e del suo arcivescovo, monsignor don Mimmo Battaglia, alla comunità del Santuario che custodisce le spoglie mortali del vescovo Aurelio Marena, il quale fu postulatore della causa di beatificazione del giovane Nunzio Sulprizio. Per questo motivo monsignor Marena volle che all’ingresso della Basilica ci fosse un gruppo marmoreo dedicato al giovane Nunzio, che fu beatificato il 1° dicembre 1963, nell’anno in cui le immagini dei Santi Medici furono trasferite nel nuovo Santuario.

A portare la reliquia sarà il vescovo ausiliare di Napoli Michele Autuoro che sarà accompagnato da una delegazione della Parrocchia San Domenico Soriano e San Nunzio Sulprizio di Napoli, dove è custodito il corpo del giovane santo, guidata dal suo parroco don Antonio Salvatore Paone, postulatore della causa di Canonizzazione. Alle 19 monsignor Autuoro celebrerà l’Eucarestia e affiderà la preziosa reliquia alla comunità.
La reliquia sarà inserita ed esposta alla venerazione dei fedeli all’interno del gruppo marmoreo che si trova entrando in Basilica nella prima cappella a destra.

venerdì 28 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti