Tragedia sul lavoro

Operaio 58enne bitontino muore cadendo da impalcatura

Operaio muore sul lavoro
Operaio muore sul lavoro
È precipitato nel vuoto da un’altezza di quasi quattro metri, in un cantiere a Bari Carbonara. Lascia la moglie e tre figli
scrivi un commento 5712

È bitontino l’operaio di 58 anni morto questa mattina a Bari, cadendo da un’impalcatura. Lascia la moglie e tre figli.

Sarebbe precipitato da un’altezza di circa quattro metri. Immediato il decesso. L’incidente è avvenuto in un cantiere edile nel quartiere Carbonara, in zona corso Alcide De Gasperi, dove sono in costruzione diverse villette.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Bari-San Paolo, coordinati dalla pm di turno della Procura di Bari Savina Toscani, insieme al personale del  Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Accertamenti sono in corso per ricostruire con esattezza l’accaduto.

Sul corpo del 58enne sarà disposta l’autopsia.

“Ancora un morto sul lavoro, ancora in un cantiere edile. Evidente che l’assunzione di nuovi ispettori non basta, bisogna fare di più, e in fretta, per mettere fine a questa strage silenziosa”. Così il segretario generale della Uil Puglia, Franco Busto.

“Chiediamo da tempo e con insistenza – aggiunge – misure strutturali e più incisive: incremento dei controlli, inasprimento delle sanzioni e l`esclusione delle aziende che non rispettano i protocolli di sicurezza o non applicano i contratti nazionali dai bandi pubblici. Le nostre proposte sono chiare, ora le istituzioni, a ogni livello, le ascoltino”.

“Alla famiglia della vittima – conclude Busto – l’abbraccio commosso della Uil di Puglia”.

sabato 30 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana