Politica

Export, +8,5% in Puglia. Ruggiero (M5S): “Merito del Patto voluto da Di Maio”

La Redazione
Export
Analisi dei dati contenuti nel Rapporto 2021 dell'Ufficio Studi di Sace
scrivi un commento 14

"Anche la Puglia è fra le Regioni che registrano un aumento delle esportazioni, con un incremento dell’ 8,5% rispetto allo scorso anno. Questi numeri confermano l’efficacia del Patto per l’export voluto dal ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio, per cui sono stati stanziati 5,4 miliardi, e che sta dispiegando i suoi effetti nelle diverse Regioni italiane". Lo afferma la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero, facilitatrice regionale in Puglia del MoVimento 5 Stelle.

nn

“I dati emersi dalla 15esima edizione del Rapporto Export 2021 dell’Ufficio Studi di Sace – continua – registrano un boom dell’export italiano, tanto che nel 2021 potrà superare i livelli pre pandemia. Nel caso della Puglia, il periodo gennaio-giugno 2021 è stato caratterizzato da un volume delle esportazioni pari a 4.076 milioni di euro, in aumento rispetto ai 3.756 milioni di euro dello stesso periodo del 2020. Questi dati sono la concreta dimostrazione che anche la Puglia sta beneficiando del Patto per l’Export fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle. In totale, su tutto il territorio italiano è stata registrata una crescita del 24,2% rispetto al 2020, superando anche i 240 miliardi del primo semestre 2019, che è stato un anno d'oro per le esportazioni del nostro Paese”.

nn

“Ancora una volta il marchio Made in Italy risulta vincente. Per questo dobbiamo continuare a sostenerlo e tutelarlo, a beneficio delle nostre imprese e dell’economia in generale”, conclude la deputata bitontina.

nn

 

n

giovedì 16 Settembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

+8.5% rispetto a cosa? A un anno di lokdown voluto dai grillini? Non mi pare un gran risultato.

Pino
Pino
2 anni fa

La fantasia della nostra onorevole è veramente… Creativa di fatti irreali. Cita di Maio, il camaleonte che non si ferma dinanzi a qualsiasi trasformazione pure di mantenere con l'attaccatutto le sue poltrone, che come ministro degli Esteri fa solo il manichino. Graziee a Draghi tutto ci è possibile. Se stavano ancora con l ,avvocato del popolo (bue) tutto ciò sarebbe stato irrealizzabile. Dobbiamo dire grazie a chi si è prodigato per creare queste favorevoli condizioni governative. I grillini per mantenere conte Presidente si sarebbero alleati anche con il diavolo, se avesse avuto voti in Parlamento dopo l,insufficienza dei cosiddetti responsabili

Franco
Franco
2 anni fa

+8.5% rispetto all'annullamento totale al quale ci hanno costretto i grillini con il loro lockdown totale? Troppo facile crescere (per alcuni rimasti) dopo che ci hanno ridotto (tutti) a zero con il loro Big Reset.