Whatsapp

Treni soppressi: ancora disagi per i pendolari Ferrotramviaria

La Redazione
Il cartellone che indica i treni soppressi
Molti utenti pagano un abbonamento mensile per il quale non sono previsti ritardi o soppressioni
scrivi un commento 79

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di una cittadina (numero Whatsapp per inviare segnalazioni in redazione 3892.170.180) che lamenta ulteriori disagi causati da problemi ai servizi offerti dalla Linea Ferrotramviaria.

Gentili, finita l’estate si ricomincia, in tutti i sensi. Il treno delle 7.57 da Bitonto, utilizzato quasi esclusivamente da pendolari che devono raggiungere Bari entro le 8.30, questa mattina (ieri, ndr.) è stato soppresso. Ignote a quanto pare le cause della soppressione: il personale in sala controllo, a cui ho chiesto informazioni, mi ha riferito di non conoscerle“.

È stato previsto un bus sostitutivo che però, dato il traffico dell’ora di punta, assolutamente non garantisce l’arrivo a Bari in tempo. E quindi ritardi al lavoro, coincidenze perse e così via. Il display (vedi foto allegata) comunica che il primo treno utile per Bari passerà alle 8.06; l’altoparlante non è d’accordo, e ci dice che il primo treno utile è quello delle 8.15. Questo perché il treno delle 8.15 passa da Palese, come quello soppresso, e quindi nella logica dell’altoparlante è il primo a sostituirlo. Gli utenti, però, in questo modo ricevono informazioni incomplete“.

Gli stessi utenti si apprestano a pagare l’abbonamento mensile per il quale non sono mai previsti ritardi o soppressioni. Mi vedo costretta a sporgere l’ennesimo reclamo per l’incompetenza e l’incuria con cui Ferrotramviaria svolge il suo servizio“, conclude.

(Federica Dentamaro)

venerdì 30 Agosto 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti