Volley

Brutta sconfitta per i JustBoys a Molfetta

Gianvito Ambruosi
JustBoys in campo
Le ragazze conquistano un punto prezioso nel tie break contro la capolista Gioia
scrivi un commento 10

Pallavolo Molfetta – JustBritish Volley Bitonto 3-1 (21-25, 25-19, 26-24, 25-11)

nn

S'infrange contro un muro solido e dalle giovani promesse, il cammino dei ragazzi di Giovanniello che perdono, male e con non pochi rimpianti, contro un Molfetta che gioca accompagnta dalla forza dell’entusiasmo. Primo set a parte, in cui il Bitonto domina sotto tutti i punti di vista, cade in un anonimo limbo tra difficoltà e scarsa concentrazione che porta il Molfetta a guadagnare terreno attaccando una serie indecifrabile di palloni.

nn

Buono il primo set del palleggiatore Capurso e Tamborra abile a smistare, il primo, e ottimo in fase di ricezione e attacco, il secondo. Match che sembrerebbe portare subito in discesa la Volley che sorride sotto gli occhi dei suoi tifosi. Giovanniello schiera la formazione tipo con un’unica eccezione, Valerio libero al posto di Giangregorio.

nn

Il fil rouge della partita è sicuramente il terzo, dove accade tutto. Dall'incapacità di fermare il fortissimo opposto di casa, Cormio, al vantaggio 23-19 per il Bitonto, fino al rosso per Loiodice che condanna i neroverdi al recupero e al successivo sorpasso taglia gambe molfettese.

nn

Il quarto è solo una formalità per i biancorossi. Mentalmente a terra, ricezione, difesa e muro non ci hanno capito più nulla. 3 a 1 e risultato meritato per i ragazzi di mister Valente.

nn

La nota confortante è che il campionato è ancora molto lungo, c’è tempo per migliorare e migliorarsi. A mister Giovanniello tocca riassemblare gli animi e il morale dopo i continui alti e bassi. Attualmente la formazione maschile è ferma a 8 punti e sul gradino più basso del podio.

nn

Prossimo incontro sabato 26 alle 18.30 in casa contro la Matervolley di Castellana Grotte. Servirà un altro spirito, magari la stessa ferocia dimostrata nelle prime due partite. Il PalaRugliano e gli Ultras Ciurma neroverde aiuteranno.

nn

 

nn

Pari delle JustGirls col Goia

nn

Le JustGirls conquistano un punto importantissimo nel difficile campo del Gioia, primo della classe, e s'impongono con la miglior prestazione stagionale nonostante la sconfitta. 19-25, 25-17, 25-20, 23-25, 15-9 i risultati dei parziali dopo una partita di alto livello per le ragazze di coach Volpicella. Brave e ribaltare un quarto set ormai perso a loro vantaggio. Anima e cuore per queste ragazze che possono solo migliorare.

nn

Con 6 punti e sesto posto in classifica, Il prossimo avversario sarà l’altra compagine bitontina femminile: la jetlog Bitonto, formazione reduce da tre successi su tre partite.

n

martedì 22 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti