Volley

Vittoria casalinga della Jet Log Bitonto sull’Atletico Fides Volley

La Redazione
Jet Log Bitonto-Atletico Fides Volley 3-1
E domenica il derby con le JustGirls. Alle 18.30 nella palestra della scuola media Rutigliano
scrivi un commento 13
n

n

La Jet Log Bitonto torna a calcare il parquet della palestra Anna de Renzio (ex Rogadeo) dopo aver giocato brillantemente le prime due partite in trasferta a Bitetto e Casamassima. Per la quarta giornata del campionato di Serie D femminile, le bitontine affrontano l’Atletico Fides Volley, team triggianese autore di due vittorie in tre partite disputate.

nn

Le ragazze di mister Franco Marzocca scendono in campo con Alessia Volpe al palleggio, Raffaella Bisceglie opposta, Angela Fornelli e Bibiana Rutigliani centrali, Valentina Lovero e Alessia Paparella laterali, Daniela Masciale libero.

nn

Gli ospiti, guidati da coach Angelo Miano, rispondono con Maria Ardito in regia, Rossana Borracci opposta, Silvia Scannicchio e Claudia De Sario centrali, Ylenia Fiore e Camilla Cesareo laterali, Anna Saliani libero.

nn

 

nn

La partita (25-20; 25-12; 19-25; 25-17)

nn

I padroni di casa entrano subito in partita e passano in vantaggio senza sbagliare nulla sino al punteggio di 4-0. Segue una lieve ripresa delle ospiti che, con molta fatica, mettono a segno tre punti, ma non riescono a frenare una Jet Log Bitonto più organizzata e caparbia. Al primo time out di set, le grigio arancio conducono il match per 10-3 e continuano a macinare punto su punto con l’ausilio delle ottime giocate offensive di Lovero e Bisceglie e approfittando dei numerosi errori in battuta e in schiacciata delle avversarie. A metà set, le grigio arancio cantano vittoria troppo presto e vengono sorprese più volte dal Triggiano che riesce ad approfittare delle sviste altrui e portarsi sul punteggio di 22-16 a favore del sestetto di casa. La Jet Log Bitonto si riprende e non lascia più campo alle avversarie: il tabellone finale segna 25-20 per i padroni di casa.

nn

Dopo aver sprecato molte occasioni nel primo set, che, senza i molteplici errori di distrazione delle bitontine, sarebbe potuto finire molto prima e con un distacco maggiore, la Jet Log Bitonto torna in campo, nel secondo set, con la stessa formazione di inizio gara e si porta in vantaggio per 3-1. Tuttavia, l’Atletico Fides Volley non vuole subire ancora e comincia a riprendere in mano la gara mettendo a dura prova la ricezione bitontina. La prima metà del set risulta essere molto combattuta fin da subito: infatti, le squadre alternano delle ottime giocate da entrambe le parti e spesso vanno in vantaggio di misura. La svolta arriva sul 12-10 per la Jet Log Bitonto che, trascinata da delle ottime giocate di Bisceglie, riesce a sovrastare le ospiti dominando l’intera frazione di gioco. Nulla può mister Miano che, con due time out attigui, cerca di destare le proprie ragazze, perché le grigio arancio non sbagliano e dominano il set per 25-12.

nn

Nel terzo set, le ragazze di Marzocca provano a chiudere la gara, rafforzate anche dal cambio della giovane Da Pisa al posto di Bisceglie, ma devono fare i conti con un Triggiano che sembra essersi ripreso con l’ingresso di Astashonak, autrice di numerose punti su schiacciata. Dopo essere rimasta in vantaggio fino al punteggio di 12-11, la compagine bitontina si fa rimontare dalle avversarie che conducono il set lasciando ben poco spazio ai padroni di casa. Coach Marzocca tenta di smuovere le sue ragazze sostituendo capitan Lovero con la laterale Chieppa e prova ad accorciare le distanze che separano la Jet Log Bitonto dalle ospiti. Il Triggiano non si fa agguantare, tiene ben saldo il proprio vantaggio e si aggiudica il terzo set per 25-19.

nn

Le grigio arancio sostituiscono nuovamente Chieppa, che lascia il posto a Lovero, e si portano subito in vantaggio allungando il distacco per 10-6. Segue una breve ripresa delle ospiti che agguantano il pareggio per 10-10, ma poi lasciano troppo spazio all’attacco avversario. La Jet Log Bitonto sbaglia poco in ricezione, attua degli ottimi muri sulle schiacciate avversarie e, soprattutto, finalizza molto nelle alzate che Volpe indirizza alle proprie compagne. Coach Marzocca schiera nuovamente Chieppa al posto di Lovero e le bitontine danno lo stacco finale: 25 – 17 e spazio agli applausi da parte dei tifosi presenti.

nn

Il prossimo appuntamento è fissato a domenica 27 per il tanto atteso derby di Bitonto tra la Jet Log Bitonto, terza forza del girone a 8 punti, e la Just British Volley Bitonto, ferma 6 lunghezze. La stracittadina si svolgerà nella palestra della scuola media Rutigliano alle 18.30.

nn

 

nn

I commenti post partita

nn

Il direttore sportivo Raffaele Picciotti dichiara: «Esprimo grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra nelle prime tre giornate di campionato, frutto del lavoro svolto in palestra sotto la guida sapiente del tecnico Franco Marzocca e dell'entusiasmo che tutte le 14 ragazze della rosa stanno dimostrando. Siamo una squadra mediamente molto giovane con un potenziale tutto da scoprire. Bisogna tenere i piedi a terra e non dare niente per scontato.  Siamo appena all'inizio di un cammino impegnativo e non facile,  che va affrontato con grande concentrazione e tensione positiva».

nn

La giocatrice Raffaella Bisceglie conclude: «Avevo piccoli dubbi su quello che sarebbe stato il risultato della partita, perché avevamo di fronte a noi una squadra con giocatrici abbastanza competitive, ma non avevo alcun dubbio sulla mia squadra. Abbiamo sbagliato, ma siamo riuscite a riprenderci con coraggio e portare a casa un’altra vittoria, frutto del lavoro che durante la settimana facciamo e della caparbietà di tutte le mie compagne e del nostro mister!».

n

n

n

lunedì 21 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti