Volley

JustGirls che fatica! Successo 3-2 contro Gioia del Colle

Gianvito Ambruosi
JustGirls in campo
Le ragazze di coach Volpicella arrancano ma conquistano due punti importantissimi per la classifica
scrivi un commento 11

Terza giornata di campionato di serie D femminile. La formazione femminile JustBritish è chiamata a rispondere aalla brutta prestazione di sabato scorso contro Conversano.

nn

PalaRutigliano come sempre gremito e assordante, che comincia a rimbombare dalle prime battute di riscaldamento. Lippolis Gioia viene da due partite non eccellenti contro Casamassima e Triggiano. Motivo in più per poter fare bene.

nn

Ed è cosi fino al 24-18 del primo set. Poi al via il festival dell’errore. Ricezioni sbagliate, errori in attacco e difesa. Volpicella chiama timeout per cercare di fermare la serie in battuta della palleggiatrice avversaria ma nulla da fare. La frittata è nell’aria: 24-26 e dagli spalti cala un silenzio inverosimile

nn

Capitan Gala decide di prendere in mano situazione e squadra. Attacca e conquista punto su punto il secondo set in maniera abbastanza agevole. Questa volta è il Gioia a dimostrare alcune lacune difensive. Brave le JustGirls soprattutto sul piano mentale.

nn

Continua il botta e risposta nel terzo e quarto set. Non c’è una squadra che spicca. Semplicemente va avanti chi sbaglia meno. Buoni gli attacchi di Amendolara che sbloccano alcune situazioni che potevano risultare difficili da recuperare. Una nota positiva è il numero degli ace, copiosi e spesso decisivi.

nn

Il tie break è caratterizzato dal brutto infortunio della palleggiatrice avversaria, costretta ad uscire dal campo senza una sostitua di ruolo. Set in discesa per le bitontine che affondano il colpo e conquistano una vittora che vale iridio platino.

nn

A parlare a fine gara è il capitano Ilaria Gala: «Purtroppo abbiamo alternato momenti di bel gioco a momenti decisamente negativi e questo non ci ha permesso di chiudere subito i set nonostante il vantaggio acquisito. Sappiamo di non essere ancora al massimo e di dover lavorare tanto ma il gruppo c'è e ha voglia di crescere».

nn

Fortuna e tenacia sono gli elementi chiave che hanno deciso il match. Servirà ben altro alle ragazze per cercare di meritarsi il posto nelle zone alte di classifica. Attualmente i punti sono 5 dopo tre giornate.

nn

Prossimo appuntamento targato serie D sabato 19, in trasferta contro l’asd New Volley Gioia alle 18.30 nella palestra comunale “A. Kouznetsov”.

n

mercoledì 16 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti