Volley

JustBritish Volley Bitonto, vittoria al tie break per la formazione maschile

Gianvito Ambruosi
I JustBoys
Rocambolesco 3-2 contro Cassano. I JustBoys balzano al secondo posto in classifica
scrivi un commento 5

Ci eravamo lasciati con una grande vittoria in casa del Lucera. Gioco e coesione da parte di tutti i ragazzi che avevano fatto sperare in una grande cavalcata. Purtroppo non è stato così. Lento e inesorabile, come un fulmine a ciel sereno è arrivato un piccolo passo indietro, nella terza giornata di campionato di serie C maschile, in casa contro Cassano. È fiosiologico, quasi normale, i risultati positivi si presenteranno col tempo. Di certo non può che far bene questo risultato a squadra e società. Il Cassano ha dimostrato forza e compattezza mettendo sempre in difficoltà gli uomini di Giovanniello che hanno subìto e reagito, portando a casa due punti importantissimi.

nn

 

nn

La partita

nn

JustBritish Volley Bitonto – Asd Volley Cassano 3-2 (27-29) (25-23) (25-18) (18-25) (15-11)

nn

Giovanniello chiama a rapporto la diagonale con Capurso palleggiatore e Sasanelli opposto, Incampo e Tamborra laterali, capitan Loiodice e Depalo centrali con Giangregorio libero.

nn

27-29 il risultato del primo set ricco di colpi di scena. Tamborra e Sasanelli stendono la difesa avversaria, il contrattacco di Minafra e Noureddine El moudden si fa sentire. Equilibrio spezzato dallo stesso Tamborra che manda sull’asta un tentativo di pallonetto e dal laterale ex serie A Pino Minafra con un diagonale.

nn

Secondo set, esce Capurso dentro Petronella. Non al meglio la fase di ricezione che mette in serie difficoltà i due palleggiatori chiamati a fare gli straordinari. Partita sempre sui binari dell’equilibrio. Ancora i laterali bitontini a mettere in difficoltà la squadra ospite che non molla un colpo, soprattutto con l’opposto El moudden autentico mattatore. Dopo il timeout chiesto dal Cassano sul 23-22, i justBoys spinti dagli utras neroverdi agguantano il pari. 25-23.

nn

Terzo set con Tamborra ancora protagonista. A lui la palma di migliore in campo. Ottima partenza da parte dei bitontini che peccano però ancora in ricezione. Giangregorio dopo le prime due partite sembra un po' sottotono. Dentro ancora Capurso e il set piano piano prende il binario giusto verso i colori bitontini.

nn

Quarto set ancora cambio di regia. Dentro Petronella, ma la ricezione è il punto debole di giornata. Il palleggiatore Ragucci chiama la carica e contrattacca ai grossolani errori della squadra di casa. Niente da fare 2 a 2 e primo tie break stagionale.

nn

Qui succede di tutto. Il PalaRutigliano è una bolgia. Depalo e Loiodice ergono il muro che porta il risultato in vantaggio per la JustBritish 8-5 al cambio campo. 11-8 per il Bitonto che chiede il timeout per fermare ancora una volta l’ottimo Ragucci in battuta. Sul 13-10 l’episodio che caratterizza questo quinto set. L’espulsione di Sasanelli per aver reagito alle continue provocazioni di un giocatore avversario. Decisione discutibile che manda in tilt il pubblico ma che da la spinta giusta al sestetto in campo. La chiude Tamborra e il palazzetto esplode.

nn

Ora il Bitonto è secondo a 8 punti sotto la capolista Gioia del Colle che conduce a 9. Piccolissimo passo indietro per i ragazzi bitontini che dovranno lavorare sulla mentalità oltre che su alcune fasi di gioco.

nn

La prossima, con lo squalificato Sasanelli, sarà la trasferta in quel di Molfetta, settima in classifica a 4 punti. Sabato 19 alle 18.30 nella palestra del liceo scientifico “Einstein” di Molfetta sarà battaglia per rimanere in scia con le dirette concorrenti.

n

martedì 15 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti