Volley

Festa a Lucera per i JustBoys

Gianvito Ambruosi
I JustBoys festeggiano la vittoria a Lucera
Netto 3-0 nella trasferta foggiana per la formazione maschile JustBritish Volley Bitonto
scrivi un commento 22

Squadra temibile e formata da giocatori esperti. Locazione amica Lucera si era presentata così dopo la vittoria in casa del Terlizzi di settimana scorsa. 140 km si fanno sentire, una trasferta così può pesare sulla concentrazione e giocare brutti scherzi. Ma la squadra di Giovanniello ne esce alla grande e fa ben sperare per il futuro. 3 a 0 netto e risultati confortanti soprattutto sul piano del gioco e del gruppo.

nn

 

nn

La partita

nn

22-25, 20-25, 21-25 i risultati di una partita spesso in equilibrio ma che ha visto i neroverdi sempre con una marcia in più. Giovanniello comincia con il sestetto base composto dalla diagonale Capurso-Sasanelli, laterali Incampo e Tamborra, centrali Loiodice e Depalo e Giangregorio libero.

nn

Partenza super i JustBoys che si portano avanti al timeout sul 5-0 dopo un ottimo inizio targato Ciccio Incampo. Timeout che fa bene al Lucera che recupera e fa valere la propria compattezza davanti agli occhi dei suoi numerosi tifosi. Colpo su colpo si fanno sentire gli attacchi di Loioidce e soci che rispondono alle sortite avversarie. La svolta avviene all’ingresso di Valerio in battuta. Un ace in posto 2 porta avanti il Bitonto che chiude sempre con un punto al servizio, questa volta del palleggiatore Capurso.

nn

Secondo set che continua con attacchi e risposte da entrambe le formazioni. Nico Sasanelli è inarrestabile, confeziona attacchi da prima linea, seconda linea, mani-fuori. Mix d’esperienza che non può che far bene a squadra e risultato. 20-25 e 2 a 0.

nn

Terzo parziale comincia con un Lucera rinfrancato. Addirittura avanti di 6 lunghezze al timeout chiamato da Giovanniello. Ci pensa ancora Sasanelli a sbrogliare la matassa che sembrava avvolta , almeno per questo set, nelle mani dei foggiani. Giangregorio e Tamborra buoni in ricezione rendono la vita facile al molfettese Capurso prima di essere sostituito da Davide Petronella a metà set. Il nuovo palleggiatore cambia gioco e gestione della palla ma non il risultato, sempre a favore degli ospiti. 25-21 dopo un muro perentorio di Loiodice sul finale, un ace di Incampo, una diagonale lunga di Tamborra e il punto finale di Incampo per la festa bitontina.

nn

Vittoria di carattere per i JustBoys che si portano a punteggio pieno aggiudicandosi il primato in classifica.

nn

Testa bassa e pedalare, sarà questo il leitmotiv che accompagnerà gli atleti bitontini. D’ora in avanti si può solo migliorare.

nn

Il prossimo incontro è previsto sabato 12 novembre alle 18.30 al PalaRutigliano contro il Cassano.

nn

 

nn

JustGirls

nn

Discorso diametralmente opposto per le ragzze di coach Volpicella che perdono in quel di Conversano per 3 set a 0.

nn

25-18, 25-18, 25-21 i parziali di una partita con pochissime note positive. Caduta libera per le ragazze che dovranno cercare di rialzarsi domenica 13 alle 18.30 in casa, contro Unipolsai&Lippolis Gioia, formazione agguerita dopo le prime due sconfitte consecutive incassate.

n

martedì 8 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti