Volley

Bentornato campionato! Primi 3 punti per la JustBritish Bitonto

Gianvito Ambruosi
JustGirls in campo
I JustBoys battono 3-0 il Lucera, le JustGirls 3-1 il Santeramo
scrivi un commento 26

Se il buongiorno si vede dal mattino, aspettiamoci grandissime giornate. Iniziano col piede giusto le formazioni della JustBritish: i ragazzi battono 3 a 0 i ragazzi del Lucera,  le ragazze 3 a 1 il Santeramo.

nn

Squadra maschile che passeggia quasi tra le mure amiche contro una squadra che lo scorso anno ha travolto il team di Loiodice e compagni per ben due volte. Un po' più di fatica per le JustGirls che portano a casa un risultato importante.

nn

 

nn

JustBoys

nn

Merito del direttore sportivo Nico Sasanelli se la serie C è una realtà stabile e concreta nel panorama provinciale. Quest’anno ha costruito una squadra competitiva e i risultati sono visibili. Abbiamo già conosciuto mister Giovanniello, cominciamo a menzionare quelli che hanno putroppo dovuto lasciare la “casata neroverde”: i palleggiatori Emiliano Altamura e Pasquale Sofia, i laterali Michele Caldarola, Fabio D’agostino e Ugo Magarelli, l’opposto Michelangelo Delmedico.

nn

Autentica rivoluzione, ma dovuta se si vuole pensare ad un cambiamento radicale per i propri obiettivi. A confermare la loro presenza sono invece il capitano Marco Loiodice coadiuvato dal collega di reparto Pasquale Pasculli, il laterale Nico Stragapede, il libero Francesco Giangregorio e il jolly Annibale Mastella.

nn

I nuovi JustBoys sono i martelli Francesco detto “Ciccio” Incampo, direttamente dalla serie B, Michele Tamborra ex Grumo, il centrale Domenico Depalo dalla Volley Frogs Bitritto, i palleggiatori Paolo Capurso da Molfetta, Davide Petronella da Altamura, il libero Francesco Valerio, vecchia conoscenza della Volley, con i ragazzi dell’under Giuseppe De Robertis e Giuseppe Lamacchia rispettivamente centrale e opposto.

nn

Ultimo ma non meno importate, da considerare come un nuovo innesto che non ha mai abbondato il carro, sempre presente e sempre il primo a metterci la faccia, Nico Sasanelli è tornato e il ruolo da bombardiere gli spetta di diritto.

nn

 Per quanto riguarda la partita, poco da dire. Giovanniello schiera il primo sestetto stagionale con la diagonale Capurso/Sasanelli, laterali Incampo e Tamborra, centrali Loiodice e Depalo con Giangregorio libero.

nn

Primo punto stagionale per Incampo che si dimostra un’autentica spina nel fianco nella difesa foggiana, equilibrio iniziale prima della fuga bitontina che tiene ben salda la ricezione con un Giangregorio in giornata super. Buona la prova a muro dei centrali e di Tamborra che risponde sempre presente ad ogni chiamata del palleggiatore molfettese Capurso. Qualche errore di troppo in battuta, ma primo set messo a segno 25 -21.

nn

Secondo e terzo set sulla falsa riga del primo. Equilibrio iniziale e distacco con l’avanzare del match. Sasanelli non ancora al top, fa vedere i suoi colpi migliori e incanta un PalaRutigliano pieno di entusiasmo e visibilmente divertito. Alla fine è 3 a 0 per i ragazzi di Giovanniello che festeggiano e raccolgono i frutti di un periodo di duro allenamento.

nn

 

nn

JustGirls

nn

Rivoluzione anche per le ragazze di coach Volpicella che prende la pesante eredità lasciata da Michele Caldarola. A lasciare il gruppo femminile sono la palleggiatrice Miriana D’agostino, le laterali Francesca Blaso e Arianna Giovine, la centrale anna Delvecchio e Olga Di Cagno.

nn

I volti nuovi sono le palleggiatrici Simona Gonnella e Grazia Verriello, la centrale Rossella Labianca, Luana Berardi e Iris Dimundo nuovi opposti, Daniela argeri secondo libero, Bianca Vernieri laterale. Oltre al capitano Ilaria Gala, ritroviamo Mariagrazia Amendolara e Marianna Ruggiero come laterali, Alessia Minenna al centro e Sara Mongelli libero.

nn

Partita decisamente più in salita per le ragazze del coach giovinazzese che faticano e non poco soprattutto nei primi due set. Diagonale iniziale con Verriello e Dimundo, Gala e Vernieri laterali, Labianca e Minenna centrali e Mongelli libero. 25-23, 22-25, 25-20, 25-21 i risultati dei parziali di una partita giocata quasi per due ore grazie a degli scambi lunghissimi che ne hanno aumentato la spettacolarità. Comincia alla grande la stagione del capitano Ilaria Gala che regala punti su punti alla propria squadra. Buono il lavoro di Simona Gonnella subentrata a Verriello nel primo set.

nn

C’è ancora da lavorare ma in campo si è vista una squadra decisamente più organizzata dell’altra. Unica pecca, troppe errori in fase di battuta. Alla lunga sono punti persi che potrebbero pesare. Primi tre mattoncini anche per ragazze quindi, che lasciano ben sperare per il futuro e per il morale di tutto l’ambiente.

nn

Dalle vittorie non si può che trarre giovamento, l’importante è rimanere sempre coi piedi per terra. Il campionato e lungo e le insidie sono sempre in agguato.

nn

 

nn

I prossimi impegni

nn

Prossimo incontro per i ragazzi di serie C è la difficile sfida contro la seconda squadra di Lucera, domenica 6 novembre alle 18.30 nella tensostruttura Mauro Abate. 136 km per la conquista della seconda vittoria consecutiva.

nn

Le ragazze affronteranno la trasferta contro il Real Volley Conversano sabato 5 novembre alle 18.30 al palasport San Giacomo.

n

martedì 1 Novembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti