Volley

Esordio vincente per la Jet Log Bitonto

La Redazione
La formazione Jet Log
Le grigio arancione battono il forte Bitetto 3-0
scrivi un commento 5

Esordio vincente per la Jet Log nel primo match in trasferta contro il Bitetto. 

nn

 

nn

Le formazioni

nn

La Jet Log Bitonto scende in campo con A. Volpe in regia e Raffaella Bisceglie opposta, A. Fornelli e B. Rutigliani centrali, A. Paparella e R. Chieppa in banda, D. Masciale libero.

nn

Il Bitetto schiera Marcario in regia e Capozza opposta, Ranieri e Gianciotta centrali, Monno e Manginelli laterali, La Penna libero.

nn

 

nn

La partita

nn

Primo set inizialmente equilibrato, con le squadre che si studiano. Poi il Bitetto si porta avanti 13-9 approfittando di disattenzioni delle bitontine, specie in fase di copertura. La Jet Log tenta una rimonta che però non viene completata sempre a causa di qualche errore difensivo e di poca incisività in fase conclusiva. Sul 22-19 per la squadra di casa le ragazze grigio arancione non sbagliano più niente e, grazie anche all’apporto di V. Lovero in banda e F. Da Pisa opposta, infilano sei punti di seguito aggiudicandosi il set col punteggio di 25-22.

nn

Nel secondo set mister Marzocca conferma la formazione di fine primo set, con capitan Lovero laterale su Paparella e la giovane esordiente Da Pisa opposta. Il set viaggia sul binario di un sostanziale equilibrio per oltre la metà fino al 17-16 per la Jet Log, che in virtù della sapiente regia di A. Volpe e degli attacchi vincenti di tutte le attaccanti si portano sul 24-20. Ma le ragazze del Bitetto non ci stanno a perdere anche il secondo set e, dopo un time out di mister De Robertis, si avvicinano pericolosamente alle avversarie fino al 23-24. Ma nulla può contro uno straripante attacco di Rutigliani: 25-23 per la Jet Log.

nn

Nel terzo set stessa formazione del secondo per la squadra bitontina, che però mostra un evidente calo di concentrazione tanto da subire le avversarie opponendo scarsa reazione e costringendo mister Marzocca a chiamare due time out in pochi minuti sul 2-6 e sul 4-11. Gli ingressi in campo di A. Paparella per una stanca R. Chieppa e della giovanissima Marina Cormio per Lovero coincidono con il “risveglio” di tutta la squadra che, grazie ad una ricezione più precisa (Paparella in  primis), una difesa più attenta (specie di Daniela Masciale) e attacchi ficcanti delle centrali Fornelli e Rutigliani, dell’opposta Da Pisa e di M. Cormio esordiente a questi livelli, si porta decisamente in avanti chiudendo set e incontro sul 25-20.

nn

 

nn

I commenti del dopo partita

nn

Mister Marzocca: «Sono soddisfatto per il risultato, anche perché è stata la prima partita in trasferta e contro una squadra proveniente dalla serie C. Ma bisogna migliorare nell’atteggiamento e nel gioco di squadra, visto che ci sono delle nuove atlete».

nn

Il capitano Valentina Lovero«Prima gara disputata: non male visto il risultato. Fin dalla fase di riscaldamento pre gara si avvertiva nell’aria la cosiddetta ansia da prestazione per l’esordio in campionato. Ma grazie alla determinazione di ognuna di noi e con l’aiuto del nostro mister siamo riuscite a portare in casa Jet Log Bitonto la prima vittoria, nell’auspicio che sia la prima di una lunga serie. Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare costantemente per raggiungere risultati sempre migliori».

nn

Il ds Raffaele Picciotti: «Abbiamo incominciato la stagione agonistica col piede giusto: c’era una certa ansia perché non conoscevamo la forza del Bitetto ed anche per l’amalgama di una squadra – la nostra – che quest’anno si è presentata ai nastri di partenza rinnovata e con un’età media di poco più di 20 anni. Comunque siamo molto soddisfatti come società della prestazione e dell’impegno che tutte le ragazze ci stanno mettendo, ivi comprese quelle rimaste in panchina che non hanno smesso un attimo di incitare le compagne in campo specie nei momenti di flessione. Ci auguriamo che questa vittoria costituisca un buon viatico per il cammino della Jet Log Bitonto anche in funzione di un progetto interessante che sta appena iniziando con il partner aziendale che ha voluto porre in essere un progetto ambizioso».

n

lunedì 31 Ottobre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti