Volley

Attenti a quei due. Ecco i nuovi allenatori della JustBritish Volley

Gianvito Ambruosi
Luciana Volpicella e Michele Giovanniello
Intervista di BitontoLive a Luciana Volpicella e Michele Giovanniello
scrivi un commento 121

Volti nuovi, diverse personalità ma stesse ambizioni. Si presentano così i nuovi tecnici della JustBritish Volley Bitonto. Luciana Volpicella e Michele Giovanniello rispettivamente saranno i “traghettatori” delle compagini di serie D femminile e serie C maschile.

nn

Prendono il posto di Michele Caldarola e Nicola Coronelli impegnati altrove in nuove esperienze.

nn

 

nn

Coach Volpicella

nn

Cominciamo da Luciana Volpicella. Coach giovinazzese, da subito ha fatto vedere di avere le idee ben chiare. Ex giocatrice di altissimo livello, nelle ultime stagioni è stata sempre impegnata con i settori giovanili del Molfetta, società che vanta la formazione maschile di serie A. Viene da due campionati vinti, uno con la prima divisione giovani, uno di seconda divisione e un under 15 pool B solo nella passata stagione. Voluta fortemente da Vito Sasanelli per la sua esperienza e conoscenza della pallavolo giocata.

nn

«Non mi sono mai affacciata alla pallavolo femminile, sarà una nuova esperienza  per me, voglio mettermi alla prova, anche con l’under. Ho accettato questo incarico soprattutto per il progetto, serio e duraturo per il futuro» confida coach Volpicella.

nn

«In qualsiasi caso continua sono sempre risultata vincitrice, che si vinca o che si perda. Soprattutto con i miei ex atleti. In loro vedevo applicati i miei insegnamenti, difficile non rimanerne contenti. Non vedo l’ora di iniziare vista l'atmosfera bitontina, "speciale". Non è facile trovare una situazione simile in giro. L’obiettivo è mantenere i piedi immersi nel cemento e fare meglio dell’anno scorso».

nn

E sulle atlete: «Bisogna lavorare a livello mentale piu che sulla qualità che è indiscutibile. Coesione e clima di squadra il primo target per il raggiungimento di un’annata ricca di soddisfazioni».

nn

 

nn

Coach Giovanniello

nn

Michele Giovanniello, di Palo del Colle, è un sergente di ferro dalla personalità vincente. Ex giocatore di B2, prima laterale poi libero, di livello assoluto. Alle spalle ha una promozione dalla serie C alla B2 con il Palo, una promozione dalla serie D alla serie C con il Grumo. Ora eccolo qui a Bitonto.

nn

«Siamo una squadra competitiva. Considerando l’unificazione delle serie B, il livello è notevolmente aumentato. È un gruppo che deve pensare partita dopo partita. Non voglio fare pronostici, il mio obiettivo è quello di fare una buona pallavolo, allenamento dopo allenamento, gara dopo gara» esordisce

nn

È carico Giovanniello, che incalza dando qualche accorgimento per il gruppo nuovo che si è creato: «Dobbiamo smussare determinati atteggiamenti, visti i nuovi innesti. Bisogna aggregarsi ed essere piu coesi. Credo sia questo l’ostacolo numero uno. I primi tempi saranno duri, abbiamo bisogno del tifo che so essere un’arma in più in questo ambiente. Al momento occorre costruire la mentalità dell’atleta, i risultati arriveranno poi. Mi auguro di far bene. I test in amichevole sono andati bene, qualche difetto, ma è normale per una squadra che si conosce appena».

nn

 

nn

Il via al campionato 2016/17

nn

Piedi per terra e tanta voglia di mettersi alla prova per entrambi, che promettono di dare il massimo nella stagione ormai alle porte. Fuoco e fiamme, quindi, per un campionato che promette divertimento.

nn

Si parte sabato 29 ottobre alle 18.30 al PalaRutigliano per i Justboys, che affronteranno la temutissima formazione del Volleyball Lucera.

nn

Domenica 30 ottobre alle 18.30 tocca alle Justgirls, sempre in casa contro la Volley Santeramo.

n

martedì 25 Ottobre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti