Volley

Al via la stagione sportiva targata Volley Bitonto

Gianvito Ambruosi
Allenamento del Volley Bitonto
Ripescaggio per la maschile che sosterrà il campionato di serie C. Invariata la D femminile
scrivi un commento 6

Ci siamo lasciati a fine maggio con il capitombolo in quel di Lecce nell'incubo di una sofferta retrocessione. A ristabilire la quiete e il blasone della Volley Bitonto ci ha pensato il ripescaggio, che ha dato la possibilità al club di via Garibaldi di iscriversi al campionato di serie C maschile.

nn

Numerosi il volti nuovi per questa nuova stagione sportiva, due su tutti gli allenatori delle due compagini bitontine, rispettivamente Michele Giovanniello per la maschile e Luciana Volpicella per la femminile. Esperienza e tanta voglia di far bene per entrambi, che prendono l’eredità di Coronelli e Caldarola.

nn

Per le giovanili della Volley riconferme per i tecnici Giuseppe De Napoli e Rosaria Rapio, che daranno il loro contributo con i ragazzi fino all’under 14. Per le classi superiori, Ilaria Gala coaudiuverà Luciana Volpicella.

nn

«Preparazione, diligenza e rispetto dei ruoli saranno le basi per costruire un’annata di spessore» afferma Vito Sasanelli, vecchia conoscenza del quarantennio bitontino, neo dirigente tecnico che supervisionerà il lavoro collettivo dell’intera società. A Nico Sasanelli, invece, il compito di direttore sportivo e pedina del sestetto titolare da cui ripartire.

nn

Il roster dei giocatori è ancora in fieri. Numerosi saranno gli addii ma altrettanto importanti saranno gli acquisti. Le squadre si sono già messe all’opera: lavoro fisico e tanto allenamento per reggere questi nuovi nove mesi di grande sport.

nn

La calvalcata è iniziata. I fantini si stanno scaldando e il PalaRutigliano è già in fermento. Quest’anno ne vedremo delle belle, quest’anno si inizia a fare pallavolo.

n

mercoledì 31 Agosto 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti