Volley

Playout retrocessione, i JustBoys tornano a sorridere

Gianvito Ambruosi
I JustBoys salutano il pubblico neroverde
Sudato 3-1 del Bitonto in gara2 contro Lecce Volley
scrivi un commento 5

Dopo il capitombolo in terra salentina, il Bitonto ristablisce la parità nelle gare e darà battaglia in gara3 per il dentro fuori decisivo.
I playout retrocessione sono un terno al lotto: al primo che si aggiuddica due gare su tre, viene data la possibilità di riconferma in serie C.

Nella prima trasferta di due settimane fa, fu il Bitonto a vedere scorrere il punteggio a favore dei padroni di casa. Netto 3-0 e morale sotto terra in vista della partita successiva. Occorreva una vittoria e i JustBoys non hanno deluso le attese.

 

JustBritish-Lecce Volley
Pubblico dalle grande occasioni contro Lecce Volley, con annessa scenografia da far invidia alle migliori piazze calcistiche. Il tutto contornato da un entusiasmo generale quasi tangibile.
Per la seconda volta consecutiva parte Sasanelli titolare opposto al palleggiatore Altamura, con Loiodice e Pasculli centrali, D’agostino e Caldarola laterali e Giangregorio libero. Comincia subito forte il Bitonto che attacca sotto gli occhi del proprio pubblico e conquista con estrema facilità il primo parziale. La squadra ospite rimane ferma e quasi sorpresa. Forse non si aspettava un clima e un atteggiamento del genere. 25-7 con una buona percentuale in attacco da parte di Loiodice, Caldarola e D’agostino, migliore in campo, prima di uscire all inizio del quarto set per problemi al polpaccio.
il secondo set vede un Lecce rinvigorito. Meglio in ricezione e difesa, riesce a tener testa al Bitonto che , dal canto suo, non molla nulla. 25-22 e 2 a 0 per i padroni di casa. Il pubblico dagli spalti fa già festa. Sasanelli fa quel che può, Altamura giganteggia con la sua solita regia da premio oscar e Giangregorio sembre essere in giornata più che positiva.
Terzo set che continua sulla falsa riga del secondo. I protagonisti sono i ragazzi della squadra salentina che attaccano e difendono senza evere più nulla da perdere. A premiarli è proprio questa spensieratezza da ogni minima pressione. 22-25, 2 a 1 e risultato riaperto.
La tensione è palpabile. Inizio quarto set ancora in difficoltà per il Bitonto che subisce il contraccolpo psicologico. Entra Delmedico per D’agostino che fa valere tutta la sua carica agonistica. Al momento è l’unico a dare vitalità a una squadra che sta per crollare. Si era 10-15 per gli ospiti prima del recupero con successivo sorpasso per i JustBoys spinti dai loro ultras. Buono il lavoro a muro dei centrali Pasculli e Loiodice e di Caldarola quasi sempre efficace in attacco. Alla fine è festa. 25-22 e 3 a 1 sudato, cercato e conquistato. Risultato più che giusto per quel che si è visto sul rettangolo di gioco.

 

Ora non resta che aspettare gara3 a Lecce per il dentro fuori finale. Sabato 14 maggio alle 18.30 scopriremo chi si  aggiudicherà la battaglia. I preuspposti ci sono tutti, la JustBritish è chiamata per l’ultimo appuntamento della stagione.
Chi fosse interessato a partecipare alla trasferta può contattare la pagina facebook Volley Ball Bitonto.

martedì 10 Maggio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti