Volley

Just Boys, impresa sfiorata a Bitritto

Gianvito Ambruosi
I JustBritish Boys
Sconfitta dalla Volley Frogs. Prima sotto 2 a 0, poi il pareggio 2 a 2 e infine la sconfitta al tie break
scrivi un commento 11

Siamo all’ultima di campionato di serie C e la JustBritish è chiamata a sfidare il proprio passato. Molti i volti noti alla società bitontina. Mister Emanuele Ricci e il centrale Domenico De Palo su tutti. Gara che non ha più nulla di dire ai fini della classifica e del campionato, si gioca per i tre punti e soprattutto per l’onore.
Gara dalle mille emozioni e giocata ad altissimi ritmi dal secondo set in avanti. A scendere in campo è come al come al solito, da un po di tempo a questa parte, una formazione rimaneggiata. La diagonale composta da Pasquale Sofia al palleggio con Delmedico opposto, Stragapede e D’agostino laterali, centrali Loiodice e Pasculli con la sorpresa Altamura Libero. I primi due set sembrano condannare i bitontini a un’altra domenica da dimenticare. 25-17, 25-23 i risultati che sanciscono due set giocati piu o meno alla pari ma con qualche errore discutibile da parte del duo arbitrale. Dal terzo avviene una trasformazione da entrambe le parti. La JustBritish, complici i numerosi tifosi al seguito,  sembra la squadra di casa e il Bitritto in sordina, cade in un tunnel psicologico che lo porta inesorabilmente a subire la sortita avversaria. Ricezione ottima grazie ad Altamura e D’agostino, palleggio puilito e lucido per Sofia e attacchi quasi sempre efficaci messi a segno da Delmedico, Loiodice, Pasculli e Caldarola subentrato a Stragapede. 23-25, 13-25 e 2 a 2 che ha del clamoroso. Tie break che parte subito male per il Bitonto. Il Bitritto trova pertugi e insacca con Regina un punto dopo l’altro. La Volley non molla e cerca l’insperata rimonta. Si porta sul 12-9 ma nulla da fare, la squadra di mister Ricci ha più fame, 15-10 e 3 a 2 finale.
Un punticino strappato e guadagnato che potrebbe dare morale in vista dei playout rettocessione. Bisogna ripartire dal secondo e terzo set che ci ha fatto emozionare in quest’ultima partita. L’appuntamento è per sabato 30 aprile per gara1 contro Lecce Volley, ottava con 24 punti nel girone A. Sfida difficile ma non impossibile. La società bitontina organizzerà un autobus speciale per chi volesse partecipare alla trasferta. Per info consultate la pagina ufficiale Volley ball Bitonto.

mercoledì 27 Aprile 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti