Volley

Just British, torna alla vittoria la squadra maschile. Netto 3 a 0 in casa del Modugno

Gianvito Ambruosi
I Justboys Volley Bitonto
Finisce la favola playoff per la serie D femminile. Ragazze sconfitte dalla Fides Triggiano
scrivi un commento 7

Finalmente sprazzi di luce per la serie C maschile bitontina, che torna alla sue vecchie abitudini. 3 a 0 contro il Modugno ultimo in classifica che risolleva il morale per affrontare la nuova settimana di allenamento. Di certo la sfida non è stata proibitiva ma, dato l’andamento stagionale, ci si poteva aspettare di tutto. I ragazzi JustBritish salgono a 11 punti: bottino misero considerando che la scorsa stagione, di questi tempi, si combatteva per il terzo posto.

 

Il match
Con Caldarola in panchina causa infortunio, si scende in campo con la diagonale Altamura/Delmedico, Stragapede/D’agostino laterali, Loiodice/Pasculli centrali, Giangregorio libero.
21-25, 20-25, 19-25 i risultati dei parziali per un netto 3 a 0 quasi senza storia fin dalle prime battute. Buono il primo set di Nico Stragapede, che risponde con una prestazione più che sufficiente. Aggiungiamoci la prova sicura dell’opposto Michelangelo Delmedico e di Marco Loiodice quasi perfetti in attacco. Debutto e primi punti per il giovane Pasquale Barile subentrato nel terzo set assieme al secondo palleggiatore Pasquale Sofia, ancora una volta con un approccio alla gara incoraggiante. Gloria anche per Michele Amendolagine, centrale delle giovanili della Volley. Normale amministrazione per i titolari Altamura, Pasculli, D’agostino e Giangregorio abili a gestire al meglio le situazioni più complicate della partita.
Prossimo incontro per la squadra bitontina venerdì 15 alle 20.30 per lo scontro casalingo contro Trelicium Supervolley. Partita che si prospetta accessissima per entrambe le fazioni costrette a vincere per conquistare tre punti fondamentali.

 

Le Justgirls
Sogno promozione svanito per le Justgirls della Volley Bitont,o che si arrendono al doppio confronto con la fides Triggiano. 3 a 1 per le ospiti che spengono sul nascere le ambizioni di un gruppo che sperava per il secondo anno consecutivo la promozione in serie C. Una partita giocata con il cuore e con la giusta grinta che spesso è mancata in questo girone di ritorno. 22-25, 25-18, 21-25, 19-25 il risultato dei set per questa gara di ritorno della fase 2 playoff.

 

Il commento dei tecnici

A commentare questo finale di stagione sono rispettivamente i due tecnici di questa squadra.

Michele Caldarola: «È un peccato finire così. Non ho nulla da rimproverare alle ragazze. Per il secondo anno abbiamo lottato per la promozione. È un dato importante, vuol dire che il gruppo è valido. Le basi ci sono. Bisogna sempre rialzarsi e ricominciare per essere più preparati e forti al via della prossima stagione. Personalmente sono dispiaciuto. Ma il mio lavoro è fatto anche di questo. Sono cresciuto ancora e ho imparato tanto quest'anno. Un ringraziamento va ai nostri justultras che hanno sempre fatto sentire calore alle atlete e al sottoscritto. Loro sono l'anima di questa società. Per la JustBritish Volley Bitonto non è una semplice squadra. È una famiglia. Uno stile di vita. Sempre e comunque».

Fabio D'Agostino: «È stato un peccato essere usciti cosi. È stato un playoff sulla falsa riga dell'intera stagione fatta di alti e bassi, nel quale abbiamo dovuto confrontarci con infortuni e problemi di ogni genere, ma è andata cosi. Il risultato del campo è quello che conta. Sicuramente le ambizioni erano maggiori e la delusione è tanta ma va comunque fatto un grande applauso alle ragazze che ci hanno creduto fino all'ultimo punto». Infine ringrazia tifosi e società per aver potuto lavorare con il gruppo Just British.

L’appuntamento con la serie D è terminato. Ora meritato riposo e poi si vedrà cosa accadrà da luglio in poi.

martedì 12 Aprile 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti