Volley

Un altro weekend senza vittorie per Just British Volley Bitonto

Gianvito Ambruosi
Just Boys a Sammichele
Scivoloni per entrambe le compagini bitontine, impegnate contro le capolista del rispettivo girone
scrivi un commento 8

Capitombolo quasi preventivato per la Just British che vede ancora una volta volar via punti preziosi da portare a casa.

 

Just Girls

Ultima di campionato per le Just Girls che affondano 3 a 0 sotto i colpi della capolista e vincitrice del girona A di serie D, l’organizzatissimo Cerignola.
La coppia Caldarola-D’agosino rinuncia, causa infortunio, a tre centrali di ruolo schierando una formazione ultra rimaneggiata. Diagonale palleggiatrice/opposto con Miriana D’agostino-Giovine, laterali Marianna Ruggiero e Ilaria Gala, Del vecchio e Di cagno centrali con Sara Mongelli libero. Partita intensa a sprazzi in cui il bitonto ha saputo creare qualche problema alle avversarie solo nel secondo set. Attacco molto altalenante e ricezione spesso rivedibile per una squadra che si appresta ad affrontare i playoff promozione. 17-25, 23-25, 14-25 i risultati di una partita quasi a senso unico. Buona la prova della palleggiatrice di casa Miriana D’agostino e di Marianna Ruggiero brave a rattoppare gli strappi delle proprie compagne di squadra in evidente difficoltà. Ora non rimane che aspettare la data ufficiale della prima partita contro la terza del girone B, Pallavolo uisp ’80 di Putignano. Le ragazze chiudono così la stagione al quarto posto con 27 punti. A pari merito ma con miglior quoziente set, le bitontine della Robur, che dunque affronteranno la Pallavolo Uisp 80 di Putignano il 16 aprile nella palestra Rogadeo, nella terza fase dei playoff Promozione.

 

Just Boys

Discorso diametralmente opposto per la serie C maschile che dovrà affrontare l’incubo playout dopo la sconfitta a Sammichele per 3 a 1. 25-12, 25-17, 14-25, 25-15 i parziali del match, con il rassicurante terzo set a contornare un pomeriggio non completamente da gettar via. La classifica rimane ancora invariata con i Just Boys immobili al penultimo posto a 8 punti, a quattro giornate dal termine. Prossimo appuntamento sabato 2 aprile alle 18.30 al PalaRutigliano contro l’Altamura. La speranza è vincere lo scontro diretto, per chiudere la stagione nel miglior modo possibile.

martedì 22 Marzo 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti