Volley

JustBritish Volley Bitonto, cuore e grinta non bastano

Gianvito Ambruosi
Supporter del JustBritish Volley Bitonto
Sconfitta 3 a 0 per le ragazze del duo Caldarola-D'agostino contro Giovinazzo. Stessa sorte per la maschile di serie C contro Pallavolo Molfetta
scrivi un commento 13

Nella 17esima giornata di campionato la JustBritish Volley Bitonto è stata chiamata ad altri due esami importanti per poter cercare di dare un senso ad un campionato di alti e bassi.

 

Gli uomini
Per i JustBoys pesante 3 a 0 casalingo contro la fortissima formazione molfettese terza in classifica. Risultato quasi bugiardo per una partita giocata a mille all’ora sotto gli occhi del pubblico amico. È venuto fuori finalmente l’orgoglio di questa formazione, la grinta e soprattutto il cuore che si era vagamente perso nei meandri di questa stagione “maledetta”. A scendere in campo sono i titolarissimi ormai da diverse giornate. Emiliano Altamura ,grandioso per la gestione del gioco,  Caldarola e Del medico buoni nelle trame offensive, D’agostino solido in difesa , Loiodice e Pasculli utili in copertura e sempre efficienti in fase d’attacco. Ultimo ma non meno importante, Giangregorio perfetto in ricezione. Tutto questo purtroppo non è bastato. L’avversario ha dimostrato semplicemente più forza e cinisimo nei momenti topici del match. 21-25, 21-25, 23-25 il risultato dei set disputati.
Con i playout a un passo con l’incubo retrocessione, i sogni e le speranze continuano la settimana prossima con la proibitiva trasferta contro il Sammichele capolista del campionato. L’intento è quello di non subire troppo la pressione e di dimostrare gli stessi valori che hanno contraddistinto questa giornata al PalaRutigliano. Appuntamento per sabato 19 alle 18.30 al palazzetto dello sport di Sammichele di Bari.

 

Le donne

Caduta libera per le JustGirls, che mollano matematicamente la presa del terzo posto nello scontro diretto contro Giovinazzo saldo ormai nella parte più bassa del podio.

«Le cose non stanno andando bene, ma sono convinto che della prossima settimana inizieremo ad aggiustare il tiro. Solo col lavoro duro ne usciremo fuori e torneremo a fare risultato», commenta Michele Caldarola a fine gara.
Coaudiuvato da Fabio D’agostino si opta per la fomazione composta dalla diagonale Miriana D’agostino e Di cagno, con Blaso e Giovine laterali, centrali Del Vecchio e Lentini, Mongelli Libero. 25-20, 25-13, 25-23 i parzali di una sconfitta amara soprattutto per la prestazione poco convincente e poco lucida da parte delle bitontine. Troppi errori specialmente nel primo e terzo set. Assolutamente da rivedere la fase di battuta e ricezione, elementi fondamentali per la costruzione del gioco e della manovra offensiva.  Non ci rimane che attendere l’ultima di campionato prima dei playoff promozione domenica 20 marzo, in casa contro la prima della classe Cerignola. Una vittoria servirebbe per risollevare il morale e le motivazioni di queste ragazze che sperano ancora in un sogno che ha tutte le potenzialità per essere realizzato.

mercoledì 16 Marzo 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti