Volley

Just British Volley Bitonto, ancora una sconfitta

Gianvito Ambruosi
I ragazzi della Just British Volley Bitonto
3 a 0 sul campo del Trivianum per gli uomini. Alti e bassi per la squadra femminile
scrivi un commento 6

Continua il periodo negativo per la serie C maschile in profonda crisi da risultato. L’ultima vittoria dei ragazzi della Just British Volley Bitonto è datata 10 gennaio 2016 contro il fanalino di coda Modugno. Da allora qualche meccanismo sembra essersi inceppato e nessuno sa come farlo ripartire. Un bottino misero per i sogni e le ambizioni di questa storica società arrivata ormai al quarantesimo anno di attività. Le cause per questa inaspettata debacle sono molteplici: la mancanza di un allenatore di ruolo (mister Coronelli ancora fuori per problemi di salute) e una condizione fisica generale non ottimale. Mettiamoci pure sfortuna, episodi sfavorevoli e qualche assenza pesante e quel che ne viene fuori non puó che essere negativo. Attualmente la formazione bitontina è ferma al penultimo posto e in piena zona playout. In successione dopo Modugno sono arrivate le sconfitte contro Terlizzi, Bitritto, Lucera, Cassano, Gioia, Grumo e ultima proprio contro Triggiano.
Trasferta che ha visto come nota positiva il debutto di Pasquale Sofia al palleggio al posto dello squalificato Altamura, con Caldarola e Dagostino laterali, centrali Loiodice e Pasculli , opposto Delmedico e Nico Stragapede libero per sostituire Giangregorio alle prese con malanni fisici. 25-12, 25-20, 25-23 i parzali di una partita giocata bene solamente a sprazzi. Male in fase di ricezione e difesa e grande difficoltà nelle manovre d’attacco nei momenti topici del set. Non è facile trovare un colpevole per questa situazione, l’impegno da parte di tutti c’è ed è stato ampiamente dimostrato. Il tifo di casa è sempre presente, inamovibile e carico di cuore per questi colori e per questa squadra.
In attesa di nuovi sviluppi per il cammino della Volley in questo campionato, il prossimo appuntamento è per domenica 13 marzo al PalaRutigliano alle 18.30, nella difficile sfida contro Molfetta.

 

Le ragazze
Discorso differente per le ragazze di Michele Caldarola e Fabio D’agostino, che stanno vivendo una stagione di alti e bassi. La squadra femminile della Just British Volley Bitonto alterna prove convincenti ad altre prive di spessore. Sono due le scofitte consecutive di questo ultimo periodo: il derby cittadino contro la Robur per 3 a 1 e l’ultima in casa contro Molfetta secondo in classifica, 3 a 0.
Attualmente la squadra femminile è al quarto posto con 27 punti. Serve subito una vittoria per dare la scossa necessaria a una squadra che aspira a posizioni ben piu alte. Il prossimo impegno per le “just girls” è sabato 12 marzo contro Giovinazzo terzo in classifica e distante un solo punto. Uno scontro diretto che vale la posizione più bassa del podio. Obiettivo minimo: vincere.

martedì 8 Marzo 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 2:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti