Whatsapp

Isola pedonale sulle strisce, «Questo sì che è un capolavoro!»

La Redazione
Isola pedonale sulle strisce gialle
Nell'attraversamento su piazza Marconi, le strisce portano dritto ad un palo e ad un albero
scrivi un commento 13

«Finalmente sono state completate le rotatorie tra Piazza Cavour e Piazza Marconi. Il risultato non è un capolavoro, ma dicono che non sia definitivo. Forse quelle isole di cemento saranno più "digeribili" quando saranno abbelllite con fontane o sculture. Forse…». È la segnalazione giunta al numero Whatsapp della nostra redazione 3892 170 180.

Ma, al di là di giudizi estetico architettonici opinabili, per quanto largamente condivisi, quello che il nostro lettore evidenzia nella seconda parte del messaggio è davvero paradossale: «Un'isola pedonale, creata non si capisce perché, occupa parte delle strisce pedonali, nell'attraversamento su Piazza Marconi (vedi foto). In corrispondenza delle stesse strisce gialle mezze cancellate, poi, un palo della luce ed un albero impediscono il passaggio, a piedi e ancor più con un passeggino o con una carrozzella. Barriere architettoniche che si aggiungono a barriere architettoniche, rendendo l'attraversamento una missione impossibile. Questo sì che è un capolavoro!».    

domenica 18 Ottobre 2015

(modifica il 29 Giugno 2022, 3:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
dentista55
dentista55
8 anni fa

Ma chi è il progettista di quell’obbrobrio(rotatorie),in una piazza così bella,che non si meritava di essere deturpata così?Non sarebbe stata meglio una bella fontana artistica?