Whatsapp

«Non è possibile viaggiare in queste condizioni tutti i giorni!»

La Redazione
Pendolari come sardine sui bus Asv dalle frazioni a Bitonto
Fotodenuncia che mostra le condizioni in cui sono costretti a viaggiare i pendolari delle frazioni, soprattutto studenti
scrivi un commento 7

È di ieri sera la notizia della decisione dell'Asv Trasporti, su sollecitazione di Palazzo Gentile (http://www.bitontolive.it/news/Attualita/390514/news.aspx), di aggiungere una corsa per le frazioni alle 12.30, per ridurre il sovraffollamento dei bus.

Da una studentessa di Mariotto ci è giunta una fotodenuncia dello stato in cui i pendolari, soprattutto studenti, viaggiavano fino a ieri. La foto che pubblichiamo è stata scattata ieri mattina sull'autobus che collega le frazioni a Bitonto. La segnalazione, giunta al numero whatsapp di BitontoLive.it (3892 170 180), evidenzia la situazione di forte disagio che i pendolari di Mariotto e Palombaio sono costretti a vivere quotidianamente nel periodo scolastico, come abbiamo più volte denunciato anche lo scorso anno.

«È impossibile viaggiare tutti i giorni in queste condizioni. Noi ragazzi non sappiamo più cosa fare!», scrive la giovane studentessa. La foto ritrae oltre 70 persone ammassate le une contro le altre nel mezzo di trasporto che l'Asv mette a disposizioni delle frazioni, per trasportare i pendolari a Bitonto. Sia durante la corsa di andata (alle 7.15) che durante quella del ritorno (alle 13), i passeggeri sono costretti a viaggiare in piedi, reggendosi saldamente a qualsiasi appiglio abbiamo a portata di mano, per non pestare i piedi al vicino o, peggio, per non cadere rovinosamente alla prima frenata. 

Gli autisti, anch'essi esausti per la situazione insostenibile, non sanno come arginare le lamentele dei passeggeri. Il crescente numero degli studenti e dei lavoratori che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere Bitonto, dovrebbe spingere l'amministrazione comunale a riorganizzare il trasporto dalle frazioni.

Un primo segnale è giunto proprio ieri sera.

venerdì 18 Settembre 2015

(modifica il 29 Giugno 2022, 4:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti