Altri Sport

Bitontini in grande spolvero negli sport da combattimento

Pasquale Scivittaro
Luiso e Schettini nel taekwondo, Luca Modesto nel karate. Damascelli: "Motivo di orgoglio e promozione per la città"
scrivi un commento

Continuano a raccogliere buoni risultati i giovani atleti bitontini che praticano le art marziali.
rn
rnNei giorni scorsi l’Amministrazione comunale aveva voluto salutare gli atleti dell’ASD Fisic Center alla vigilia della partenza dei Campionati Interregionali di Taekwondo a Senigallia. Nelle kermesse marchigiana la formazione allenata dal maestro Giuseppe Pierro ha ben figurato, conquistando due ori: il 17enne Gaetano Schettini si è imposto nella categoria +78kg juniores cintura nera; il 24enne Vito Luiso, invece, ha dominato la categoria +80kg seniores cintura nera.
rn
rnUn buon viatico in vista dei Campionati italiani seniores in programma da oggi al 6 novembre.
rn
rnAltro sport da combattimento con atleti bitontini in grande evidenza è il karate.
rn
rnIn questo caso il protagonista è Luca Modesto, atleta del Karate Club Bitonto di 25 anni, cintura nera 2° dan nella categoria 75kg della specialità kumitè, che sarà uno dei dieci pugliesi della rappresentativa italiana di specialità impegnata negli Open d’Austria a Salisburgo dal 12 al 13 novembre prossimi.
rn
rnIl vicesindaco di Bitonto, Domenico Damascelli, che insieme al Sindaco Valla aveva salutato gli atleti dell’ASD Fisic Center, si congratula con la società bitontina e con gli atleti e il tecnico, e formula un auspicio per l’impegno all’estero del giovane Modesto. “Spero – dichiara Damascelli – in un altro buon risultato per questo atleta, che onora la nostra città per impegno e dedizione”.
rn
rn
Karate e taekwondo, discipline sportive non popolarissime ma che suscitano interesse nei più giovani, riescono ad ottenere lusinghieri risultati grazie anche all’esempio positivo di questi nostri atleti. A loro va il nostro incondizionato incoraggiamento, anche perché la presenza in contesti nazionali e internazionali contribuisce a diffondere un’immagine positiva della città”.
rn
rn

rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn

venerdì 4 Novembre 2011

(modifica il 29 Giugno 2022, 12:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti