Altri Sport

La Velosprint Bitonto vince ancora

La Redazione
Grandi risultati anche ad Acquaviva delle fonti, al 1° Trofeo Sant'Eustachio, gara ciclistica riservata alle categorie Allievi ed Esordienti
scrivi un commento 5

Alle 16,00 di domenica 15 maggio, ad Acquaviva delle fonti, si è svolto il 1° Trofeo Sant’Eustachio, gara ciclistica riservata alle categorie Allievi ed Esordienti .
rn
rnGara particolarmente difficile ed avvincente, poiché, pur prevedendo classifiche separate, metteva a confronto ragazzi di diverse categorie e, quindi, anche di età.
rn
rnAl nastro di partenza 120 ciclisti provenienti, oltre che dalle regioni confinanti, anche dalla Sicilia ed Abruzzo, fucine, da sempre, di mini talenti.
rn
rnDopo il giro di ricognizione, i girini si son dati battaglia sin da subito, con i ragazzi Allievi a far la parte da leone nei confronti degli esordienti, a volte anche impauriti dalla prestanza fisica di questi.
rn
rnQuattro giri di un circuito lungo circa 9 km con il tratto della circonvallazione (il più lungo) affrontato con vento a sfavore.
rn
rnInevitabile lo sfilacciamento e la netta differenza tra le categorie, tranne che per Anilli Carmine, Simone Alessio e Antonino Giovanni, alfieri della Velosprint Bitonto, che insieme ad alcuni ragazzi esordienti secondo anno delle società di Grottaglie e Carbonara, riuscivano a restare nel gruppo tenendo testa ai ragazzi allievi.
rn
rnDiversi i tentativi di fuga fino al compimento del terzo giro, quando due atleti del Team Pianura Visconti (Na), allungano sfruttando l’indecisione del resto del gruppo, nel quale c’erano i ragazzi della Velosprint.
rn
rnSul traguardo si presentano i due napoletani che sfilano affiancati riscuotendo l’applauso del pubblico, mentre alle loro spalle si animava un sprint per accaparrarsi le altre posizioni.
rn
rnCon grande piacere si vede la sagoma di Anilli Carmine, che agli ultimi 100 metri, sprigiona tutta la sua potenza, arrivando sul traguardo a braccia alzate per festeggiare il suo quarto posto in classifica generale ed il primo posto di categoria.
rn
rnOttima prestazione di Carmine che ha saputo gestire le situazioni sfruttandole a suo vantaggio, portando a casa un doppio risultato che gli darà, maggior fiducia , per le prossime competizioni.
rn
rnBene anche Alessio che, nonostante problemi di crampi verso la fine (gara dura), conquista il decimo posto. Dietro di lui, Antonino Giovanni.
rn
rnCompleta la rosa del gruppo secondo anno, Vitariello Tiziana, che giunge seconda nella classifica femminile.
rn
rnStoria un po’ diversa quella dei ragazzi esordienti 1° anno della Velosprint, che hanno dovuto pagare lo scotto di una gara, come detto, molto dura terminata alla media di 38 km/h ed anche l’inconveniente di alcune cadute, inevitabili visto il numero di partenti.
rn
rnI due maschietti, Ortenzio Lorenzo e Bouzaghba Rami, giungevano rispettivamente 12° e 13°, mentre Tortora Anna Maria riusciva ad avere la meglio sulle altre ragazze di pari categoria giungendo prima.
rn
rnF. G.

venerdì 20 Maggio 2011

(modifica il 29 Giugno 2022, 13:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti