Altri Sport

Da domani il II torneo nazionale di bowling “Città di Bitonto”

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Intanto la società Asd Dolmen Bowling Club continua a mietere ampi successi
scrivi un commento 11

Capita non di rado che a bilanciare le cocenti debacle degli sport più in voga, siano i cosiddetti sport minori. Definizione, quest’ultima, certamente ingiusta se commisurata alla fatica ed al sudore necessari per ottenere dei buoni risultati in qualunque competizione.

rn

E’ proprio il caso del bowling coratino che con la società Asd Dolmen Bowling Club continua a mietere ampi successi.
rn
rnProcedendo con ordine, la scorsa settimana i giovani Giuseppe Tedone, 19 anni, e Gianmarco Bulzis, 16 anni, sono stati convocati per uno stage della nazionale juniores a Salerno. Una convocazione che apre le porte della nazionale per i due atleti coratini e che premia l’ottimo lavoro svolto dalla società con il vivaio.
rn
rnSui 114 componenti della Asd Dolmen Bowling Club, infatti, ben 72 sono giovani ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Puglia. Non a caso, la società coratinaa ha istituito a Bitonto, dove si allena, la prima scuola di bowling dell’Italia meridionale, anche grazie al sostegno dello sponsor tecnico americano Brunswick.
rn
rnSabato scorso, invece, è arrivato il primo successo stagionale per la società del presidente Aldino Tedone grazie a Vincenzo Bulzis che nel torneo di Napoli ha stracciato gli avversari con una media stratosferica di 230 birilli.
rn
rnMa non finisce qui. Poprio oggi Giuseppe Tedone e Paola Coviello, atleta terlizzese, partiranno per Casalecchio di Reno (Bologna) per disputare la finale italiana di doppio misto, mentre domani a Bitonto partirà il II torneo nazionale di bowling "Città di Bitonto", intitolato all’impresa edile Giuseppe Mangione.

rn

Inutile dire che anche in questa competizione, che si svolgerà sino al 6 marzo prossimo, si attendono ottimi risultati dagli atleti dell’Asd Dolmen Bowling Club.

sabato 26 Febbraio 2011

(modifica il 29 Giugno 2022, 14:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti