Basket

Lo Sporting Club batte la Fortitudo Trani e incalza la capolista Manfredonia

La Redazione
Massimo risultato con il minimo sforzo, si potrebbe facilmente riassumere in questi termini la vittoria
scrivi un commento

Massimo risultato con il minimo sforzo. Si potrebbe facilmente riassumere in questi termini la vittoria (la seconda consecutiva dopo lo stop in casa ad opera del Bitritto ndr) dello Sporting Club Bitonto contro al Fortitudo Trani.
rn
rnChe gli uomini di Caretta brillino a sprazzi in casa è ormai comprovato e i nove scesi in campo in quel dell’I.T.I.S. A.Volta, nulla hanno fatto per sfatare questo luogo comune.
rnCome al solito la formazione di casa aspetta che sia il match a venire da lei e si nasconde sotto le foglie per poi sferrare la zampata vincente capace di piegare gli avversari negli ultimi minuti dell’ultima frazione.
rn
rnNon sempre, però questa strategia ha visto vincenti i biancoverdi, basti pensare all’ultima sconfitta casalinga, maturata all’overtime proprio per non aver da subito imposto il proprio ritmo ad avversari agguerriti come Minervino & co.
rn
rnStavolta di fronte ai bitontini c’era la Fortitudo Trani, formazione di media classifica con dichiarate ambizioni di play off, dato il buon organico e considerata la giovane età dei suoi giocatori.
rn
rnSono proprio gli ospiti a dettare i ritmi di gioco, sfruttando le penetrazioni degli esterni e la serata magica di Petrignani, davvero immarcabile a tratti.
rnE’ proprio il play tranese a suonare la carica per i primi due quarti di gioco, mandando in crisi le rotazioni difensive dei padroni di casa che, all’intervallo lungo vanno negli spogliatoi in svantaggio di una lunghezza, nonostante gli scarsi sforzi profusi per ribaltare il risultato.
rn
rnIl terzo quarto si apre con una bomba di Pellegrino che rinvigorisce le speranze di vittoria degli ospiti, che rimangono tali nonostante l’entrata in partita prima di Banfi e poi di Anelli nella terza frazione di gioco, grazie ai quali lo Sporting Club mette per la prima volta freccia ed effettua il sorpasso che, a gioco concluso, si rivelerà decisivo.
rn
rnIn principio di quarta ripresa, in campo c’è un quintetto atipico, molto lungo, nell’intento di sfruttare la carenza di pivot avversaria, con Anelli e Capurso (mattatore del finale) con licenza di tiro dall’arco.
rnLa tripla dello stesso numero 7 bitontino, unita alle sue realizzazioni nel pitturato ed alla strenua difesa di Banfi sull’indemoniato Petrignani, permettono così agli uomini di Caretta di portare a casa questa vittoria con 6 lunghezze di vantaggio sugli avversari.
rn
rnUn plauso è d’obbligo nei confronti della formazione ospite, mai doma e giunta in quel di Bitonto per fare la propria partita, assolutamente spoglia di timori reverenziali nei confronti della squadra di casa.
rn
rnSporting Club che adesso si proietta, approfittando della concomitante ed al contempo sorprendente sconfitta del Manfredonia in quel di Barletta, a sole due lunghezze dalla testa della classifica occupata dai Sipontini.
rnProssimo impegno dei nostri ragazzi domenica nuovamente a Trani, per affrontare l’altra squadra cittadine, reduce da due sconfitte consecutive e sicuramente assetata di riscatto per restare agganciata al treno dell’altra classifica.
rnLa gara sarà valevole per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione Pugliese, al termine del quale saranno forse più chiare le velleità di tutte le compagini che si sono date battaglia in questa prima tornata di incontri.
rn
rnAppuntamento alle ore 18.00 presso il Palazzetto Assi di Trani.
rn

rnTabellini
rn
rnA.dil. SPORTING CLUB BITONTO
rnCappellutti 6, Palmieri, Capurso 17, Mongelli 6, Iacobone, Cuscito, Pastoressa n.e., Anelli 18, Banfi 12, Bacova.
rn
rnFortitudo Trani
rnVetica 3, Damiani, Petrignani 26, Petrilli 2, Fattizzo 2, Amoruso 6, Antonacci, Pellegrino 11, Di Geso 2, Rizzi 1.
rn
rnParziali: 11 – 16 ; 19 – 16 ; 15 – 12 ; 14 – 9

sabato 29 Gennaio 2011

(modifica il 29 Giugno 2022, 14:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti