Provincia

Una domenica straordinaria in attesa del Giro d’Italia

La Redazione
scrivi un commento 9

Domenica di vigilia per gli appassionati di ciclismo che aspettano l’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia a Bitonto in programma martedì 18 maggio.
rnL’attesa rosa si fa sempre più coinvolgente con eventi e iniziative sportive e culturali interessanti e rivolte ad adulti e bambini. Questo il programma completo
rn
rnore 9
rnviale Giovanni XXIII (Villa comunale)
rn
rnASPETTANDO IL GIRO – 2° TROFEO GIOCHI DI PRIMAVERA
rn
Gara ciclistica di mini sprint, riservata ai giovanissimi (7-12 anni) e valevole per il campionato regionale di categoria. Velocità protagonista in assoluto: i mini atleti saranno impegnati in volate lanciate su un rettilineo di 150 metri.
rn(a cura di A.S.D. Velosprint – Bitonto)
rn
rnore 9-20
rnGalleria Nazionale della Puglia "Girolamo e Rosaria Devanna"

rn
rnAtleti in Galleria. Quando lo sport ispira gli artisti
rn

rnIn mostra "Il Discoforo" di Andrea Appiani (1754-1817), massimo esponente del neoclassicismo lombardo, della collezione della Galleria Nazionale e alcuni reperti archeologici risalenti alla prima metà del IV secolo a.C. del Museo della "Fondazione De Palo – Ungaro" di Bitonto: il cratere a campana apulo a figure rosse con l’atleta incoronato da Nike, l’oionochoe con il giocatore di palla e alcuni attrezzi connessi alla pratica sportiva nel mondo antico.
rn
rnInoltre, nell’atrio del rinascimentale Palazzo Sylos Calò, sede della Galleria Nazionale della Puglia, sono esposti fantasiosi elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole elementari e medie di Bitonto sul tema della bicicletta e dello sport.
rn
rnLa mostra è visitabile sino al 26 giugno.
rn(a cura di Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e Comune di Bitonto)
rn
rnore 10
rnpiazza Moro
rn
rn6° TROFEO AVIS PROVINCIALE
rn
Sosta nella zona di arrivo della tappa Avellino-Bitonto del 18 maggio, all’ombra del maestoso Torrione angioino, per i partecipanti alla tradizionale pedalata amatoriale organizzata dall’AVIS (Associazione volontari italiani sangue) provinciale di Bari insieme al gruppo “San Nicola” di Trani e alla Federciclismo pugliese. La gara parte e arriva da Trani e si snoda attraverso le strade di Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Bitonto, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato. Per la sosta la sezione locale dell’Avis ha allestito un gazebo, che serviràanche per la diffusione di materiale promozionale per la donazione di sangue.
rn(a cura dell’Avis – sezione comunale di Bitonto)
rn
rnore 20
rnpiazza XXVI Maggio 1734
rn
rnMISS UNIVERSO IN TOUR
rn
Tappa bitontina per le selezioni pugliesi di Miss Universo 2010. Bellezze in passerella, cabaret e tanta musica per riscaldare una serata che anticipa il clima di festa che la città vivrà con l’arrivo della carovana solo 48 più tardi. Tra gli ospiti, Cosimo Ferrucci dalla trasmissione televisiva "Guiness world records", Battista da "Casa Sanremo" e Gabriella Aruanno da "Io Canto" in onda su Canale 5.
rn
rnNUMERO VERDE
rnper le informazioni di mobilità e viabilità
rn[800.381.500]

domenica 16 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti