Provincia

Il Giro si avvicina, le informazioni di servizio per residenti e visitatori

La Redazione
Tante le novità per l'arrivo della tappa di martedì prossimo
scrivi un commento 1

La carovana rosa raggiungerà Bitonto provenendo da Giovinazzo lungo la S.P. 88.
rnSubito dopo il casello dell’autostrada A14 i corridori imboccheranno la Poligonale, per poi immettersi sulla S.P. 231, prima dell’ingresso a Bitonto dall’incrocio con la S.P. 89. In città l’ultimo tratto della tappa prevede il passaggio per via Palombaio, piazza Caduti del Terrorismo, via Solferino, via Castelfidardo, via Galilei, piazza Castello, via Volta prima della linea del traguardo dinanzi a Porta Baresana.
rn

rnQueste le principali informazioni di servizio per i residenti e i numerosi tifosi attesi a Bitonto per questa autentica festa popolare.
rn
rnMobilità e parcheggi
rn
La Polizia municipale invita ad utilizzare il più possibile i mezzi pubblici e, comunque, ad attenersi alle indicazioni per raggiungere le aree di parcheggio predisposte.
rn
rnIn particolare il traffico veicolare proveniente da Palo del Colle e dalle frazioni di Palombaio e Mariotto sarà canalizzato sulla S.P. 231 in direzione di Modugno con accesso in città dall’uscita Bitonto Sud e successiva percorrenza a senso unico di via Burrone; in questo modo i veicoli potranno raggiungere la zona di via Vecchia Cappuccini/via Traetta. In alternativa potranno utilizzare le aree di parcheggio predisposte a via Abbaticchio (campo sportivo "N. Rossiello") e piazza C. Sylos. Queste due aree di parcheggio sono a servizio anche degli appassionati in arrivo da Bari e da Modugno lungo la S.P. 231.
rn

rnDue le direttrici di accesso in città consigliate:
rn
1) da Palese lungo la S.P. 156 (Bitonto-Aeroporto) con aree di parcheggio in zona vecchio tram, via Ricapito, via Berlnguer, via P. Nenni e via Ugo La Malfa;
rn

rn2) da Santo Spirito/16 bis lungo la S.P. 91 (Bitonto-S. Spirito) con aree di parcheggio in via tenente Modugno, via D. Piepoli, via Falcone e Borsellino, via P. Togliatti e via Amendolagine.
rn

rnPer chi arriverà da Giovinazzo e dall’autostrada A14, ma con largo anticipo rispetto al passaggio della corsa, il parcheggio sarà possibile nelle aree di via Lazzati e della Zona artigianale.
rn

rnTrasporti pubblici
rn
Nella giornata di martedì le linee automobilistiche extraurbane subiranno variazioni di percorso con modifiche anche delle fermate. Questi i capolinea per le diverse linee che comunque garantiranno il normale servizio:
rn
rn- linea Bitonto-Molfetta (S.T.P.) via Saracino
rn
rn- linea Bitonto-Palo del Colle-Adelfia (S.T.P.) piazza Ferdinando II di Borbone
rn
rn- linea Bitonto-S. Spirito (Co.Tra.P.) viale Giovanni XXIII (magazzini Expert)
rn

rn- linea Bari zona ind.-Andria (Co.Tra.P.) viale Giovanni XXIII (magazzini Expert)
rn

rn- linea Bari-Taranto (Autolinee Scoppio) piazza Ferdinando II di Borbone
rn
rn
– linea Bitonto-Palombaio-Mariotto (ASV) piazza Ferdinando II di Borbone
rn
rn
– linea Bitonto-Bari Sud (Ferrotramviaria) via IV novembre
rn
rn- linea Bari-Barletta (Ferrotramviaria) piazza Ferdinando II di Borbone
rn
rnBagni pubblici
rn
Bagni fissi e chimici sono localizzati in piazza Marconi, piazza Caduti del Terrorismo, piazza C. Sylos, piazza Ferdinando II di Borbone, piazza XXVI maggio (atrio interno alla Basilica dei Santi Medici).
rn
rn
Assistenza sanitaria

rnPunti di soccorso e assistenza sanitaria saranno garantiti presso il Presidio ospedaliero e da mezzi mobili messi a disposizione da Croce Rossa Italiana (gruppo VDS Bitonto), Pubblica Assistenza Bitonto e Operatori Emergenza Radio.
rn
rnInfopoint e Servizio interpreti
rnLa sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e gli studenti del Liceo linguistico "European Language School" hanno predisposto un’unità mobile per la distribuzione di volantini informativi e per l’assistenza linguistica durante lo svolgimento della tappa del Giro (infotel 327.7479728)
rn
rnIl Parco nazionale dell’Alta Murgia sarà presente con un proprio stand all’arrivo a Bitonto della decima tappa del 93° Giro d’Italia, in programma martedì 18 maggio con partenza da Avellino.
rn
rnIl Parco nazionale dell’Alta Murgia (che comprende i territori dei comuni di Altamura, Andria, Bitonto, Cassano Murge, Corato, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Santeramo, Spinazzola e Toritto) è infatti una delle tappe dell’iniziativa "In Giro per i Parchi" varata dal Ministero dell’Ambiente e dalla RCS per promuovere l’uso della bicicletta, i parchi e l’eco-trasporto: l’edizione 2010 del Giro sarà, inoltre, a emissioni zero grazie alla piantumazione aggiuntiva dei parchi del Gargano, Cilento e Cinque Terre.
rn
rnTestimonial dell’iniziativa gli ex campioni del mondo di ciclismo Mario Cipollini e Paolo Bettini.
rn
rnA Bitonto è prevista la presenza di una rappresentanza del Ministero dell’Ambiente e del Parco con l’intento di pubblicizzare le attività dell’Ente Parco.
rn
rnIl materiale promozionale verrà messo a disposizione e distribuito nello stand del Villaggio commerciale allestito in piazza XXVI Maggio e aperto al pubblico dalle 16 alle 20 di martedì 18 maggio.
rn

sabato 15 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GAEF
GAEF
13 anni fa

SPEROI CHE RAFFORZINO LE FORZE DELL’ORDINE CONTRO DELINQUENTI CHE APPROFITTERANNO DELL’EVENTO PER COMPIERE QUALCHE FURTO O DANNO AD AUTO PARCHEGGIATE IN SPECIAL MODO A VISITATORI !!!!!

ninja75
ninja75
13 anni fa

spero tanto non succeda nulla di grave,altrimenti questa volta saremo sulla bocca dell italia intera ma non per un episodio positivo….se cosi fosse mi vergognerò di essere bitontino per la prima volta…con tanto rammarico!!!!!!quindi almeno per questa volta che triplichino le forze dell ordine….e che facciano vedere in tv le cose belle che abbiamo,che non sono poche!!!!!!!!

floyd
floyd
13 anni fa

Fra tante belle citta’ che abbiamo in Puglia…. …proprio a Bitonto doveva arrivare il giro…. basta cque che non si rubano le bici…..