Provincia

“Cronisti in rosa”, l’articolo di Roberto Cardinale

Roberto Cardinale
scrivi un commento 3

Il 18 Maggio il paesaggio di Bitonto sarà al centro dell’attenzione dell’intero mondo sportivo e non solo…questa è una ghiotta opportunità non perdere assolutamente!
rn
rnDopo le tappe conclusesi in Olanda, il tanto amato Giro, arriva in Italia, dandoci la possibilità di ammirare e scegliere nuove località che potrebbero diventare le nostre mete turistiche per le vacanze 2010.
rn
rnIl Giro, infatti, oltre ad essere un evento sportivo, affascina il pubblico con paesaggi incantevoli, contornati da bellezze artistiche e culturali, fa scoprire luoghi sino ad ora sconosciuti alla gente; le solite mete turistiche estive andrebbero integrate o meglio ancora sostituite con nuovi paesaggi, come ad esempio la città che ospiterà la 10 tappa del Giro, Bitonto.
rn
rnIl valore storico di questa città è numeroso. Sono da ammirare la bella Cattedrale, con i suoi affreschi, il borgo antico con le sue chiesette, i vicoli stretti, ma è anche un’attrazione dal punto di vista gastronomico con le sue specialità.
rn
rnPurtroppo questi paesini, come nel nostro caso Bitonto, sono sottovalutati dalle turbe dei vacanzieri che ogni anno si muovono per l’Europa, non sapendo che a pochi passi da casa ci sono luoghi incantevoli e sorprendenti.

venerdì 14 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti