Provincia

Il Giro entra nel vivo, maglia rosa a Nibali

La Redazione
La Liquigas vince la cronometro a squadre. Ivan Basso è a 13 secondi dalla vetta
scrivi un commento 1

Una squadra italiana vincitrice, un italiano in maglia rosa. Dopo la tre giorni in Olanda, il Giro torna in Italia e nella cronometro a squadre Savigliano – Cuneo (33 chilometri) ecco arrivare la tanto agognata vittoria di un team italiano. E’ stato un vero trionfo più che una vittoria.
rn
rnLa Liquigas,
infatti, ha surclassato la concorrenza, rifilando più di mezzo minuto di distacco all’Astana dell’ex leader della generale, Vinokourov, e alla Cervelo Test Team di Carlos Sastre, vincitore della corsa rosa 2008.
rnIn classifica, adesso, comanda Vincenzo Nibali, tredici secondi avanti ad Ivan Basso, protagonista annunciato di questa edizione.
rn
rnOra, sulla carta, due tappe tranquille, fino all’ascesa del Terminillo, primo arrivo in salita.
rn
rn<<Non dovevo neanche prender il via a questo Giro – ha spiegato Vincenzo Nibali – ora che provino a togliermi questa maglia…>>.
rn<<Ringrazio la squadra, tutto lo staff e tutte le persone che mi sono state vicine – ha raccontato il messinese – dopo la caduta dello scorso anno al Giro del Benelux, questa è la migliore rivincita che mi potessi prendere nei confronti di tutti e del destino…>>.
rn

rn<<Ho già saputo che a casa, a Messina, tutti quanti stanno già facendo “un gran bordello”, ma dopo questa bella affermazione il mio Giro non cambia: siamo una squadra molto forte e fra me e Ivan c’è una grande intesa>>,
continua il siciliano.
rn<<Non ho preparato il Giro ma non lascerò certamente la Maglia Rosa senza aver speso l’ultima goccia di energia per tenerla>>.
rn

giovedì 13 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti