Volley

Spazi angusti, poco idonei al volley, la protesta dei cittadini

La Redazione
Una presa di posizione a favore della Volley Ball
scrivi un commento

Sabato scorso, le ragazze della Volley Ball hanno perso 3-2 contro il Barletta e, adesso, dovranno affrontare i play-out per evitare di scendere di categoria.
rnNon sono bastate grinta ed orgoglio alle giocatrici del presidente Schiraldi per evitare la trappola degli spareggi, purtroppo.
rn
rnPrendendo spunto da questa ultima gara, alcuni cittadini, su facebook, hanno scritto una lettera per chiedere, giustamente, uno spazio più adeguato alla pallavvolo.
rnSenza nulla togliere alla palestra della Rogadeo, che comunque resta un luogo buono per far giocare i ragazzi più piccoli, sarebbe importante garantire ad uno sport comunque molto seguito in città, grazie al lavoro di una struttura come la Volley Ball, lo spazio adatto ad allenamenti e campionati.
rnSono anni, ovviamente, che gli appelli del professor Vincenzo Schiraldi e dei suoi collaboratori giacciono inascoltati. Non scopriamo di certo noi questi problemi.
rn
rnIl Palazzetto dello Sport, forse il luogo migliore per questo tipo di manifestazioni, resta un fiore all’occhiello della città (?) difficile da raggiungere, soprattutto dal punto di vista economico.
rnCosa fare dunque? Lasciare che le cose restino invariate, andando a tentoni come ogni anno? Costruire delle alternative percorribili? All’amministrazione spettano le risposte, che devono essere celeri e concrete.
rn
rnEcco, comunque, la lettera apparsa sul gruppo facebook più numeroso di Bitonto, Bitontini DOC.

rn

"Ignobile come si possa giocare una Partita importantissima di Serie C Femminile di Pallavolo in una struttura inadeguata per tale Categoria..!
rn
rnTanta gente, Troppa Gente quella che era presente ieri alla Rogadeo..gente che cantava e gioiva per le Ragazze, tutte davvero molto Brave.. che con Grinta e F…atica cercavano la Vittoria che le avrebbe portate alla Salvezza…!
rn
rnEra presente anche tanta Gente venuta da Barletta che incitava la propria squadra IN PIEDI , come del resto tutti i presenti….alcuni rimasti addirittura fuori alla struttura..bella immagine , direi sublime..
rn
rnè Bitonto..siamo alle solite..
rnA M M I N I S T R A Z I O N E – C O M U N A L E ….lo Sport a Bitonto non è solo ed Esclusivamente Calcio.. o Giro D’Italia….
rn

rnS V E G L I A ..S V E G L I A.. S V E G L I A!
rnOra le ragazze DOVRANNO SALVARI..dove giocheranno le partite dei Play Out?"

rn

lunedì 10 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lukovic
Lukovic
13 anni fa

Il palazzetto è stato utilizzato al maschile per tantissimi anni…c’era qualke problema ma niente da non consentire lo svolgimento sia degli allenamenti che delle partite in casa.
Mi sbaglio o al palazzetto non si gioca x il malcontento di qualke giocatrice? Fa freddo d’inverno? Forse meglio della sauna estiva o del rimanere in piedi se si è fortunati ad entrare…
Buona fortuna occhio ai Playout…

Bepi1989
Bepi1989
13 anni fa

Vorrei Ringraziare la direzione di Bitontolive ed in particolar modo se permettete all’amico Pasquale Scivittaro che è sempre sensibile ai problemi che vengono evidenziati nel gruppo

BITONTINI DOC ► Il Gruppo UFFICIALE della Città di BITONTO su Facebook® .

Nel piccolo si cerca sempre di far qualcosa, è sempre bene sensibilizzare la gente..speriamo qualcuno possa leggere , capire ed agire..

BITONTINI DOC

thechosenone
thechosenone
13 anni fa

D’altronde tutti sanno ke alla città serve un velodromo!!!e la pallavolo,la pallacanestro costretti a giocare in piccole palestre nn regolamentari.Se avete il coraggio di definire PALAZZETTO il M.Cristina con la sua struttura fatiscente,che cade a pezzi e difficile da raggiungere.Le società per giocarci sn costrette a pagar 50 euro all’ora x gli allenam e le partite,senza ricevere neanke un contributo dal comune.Ma d’altronde son stati spesi 70000 euro x l’US Bitonto.Gli altri nn contan nulla!!!

TITANO
TITANO
13 anni fa

Il palazzetto dello sport di Bitonto di proprietà all80% della provincia è inagibile -e non importa niente a nessuno.
le problematiche sportive a Bitonto non frega niente a nessun politico, quindi resteremo da tewrzo mondo per anni, fa invidia vedere paesi limitrofi quali terlizzi Ruvo Palo, santo spirito, ed altri che anno nel loro comune enormi struttura sportive a disposizione della collettività, a Bitonto solo parole e niente fatti. peccato

perbene
perbene
13 anni fa

si dovrebbe cercare di adeguare il palazzetto dello sport,dai commenti leggo che c e’ malcontento di alcune giocatrici per la struttura o che sia difficile da raggiungere non credo,invece i costi sicuramente sono un problema per le piccole societa’,il fatto che ci si dimentica di questi cosidetti sport minori non significa che sia colpa di altri sport come il calcio o l’evento del giro di d’italia che se permettete sono molto piu’ popolari.

savanco
savanco
13 anni fa

Purtroppo si paga a caro prezzo il menefreghismo storico dei politici, verso uno strumento educativo di primaria importanza quale lo sport.
Nel passato, alcune strutture costruite su progetti del 1970, sono state, per inefficienza, devastate, memoria docet, oggi, quei danni, sono irreversibili e difficili da sanare e, spesso, gridano quelli che potevano, volendo, risolvere il problema ma non hanno voluto farlo.

mipiacitu
mipiacitu
13 anni fa

Speriamo che con la cittadella dello sport questa amministrazione possa colmare il menefreghismo degli ultimi 15 anni di politica Bitontina.

rainbow70
rainbow70
13 anni fa

se aspettate valla e company, ve lo potete scordare!

Andrea_M
Andrea_M
13 anni fa

piccola, è la nostra città; poke, le strutture a disposizione, UNICO invece l’entusiamo e la passione di queste ragazze che durante una partita non possono competere anke cn una struttara INDEGUATA (il soffitto della rogadeo è troppo basso) e SCOMODA (per il pubblico, costretto a rimanere in piedi)
EPPURE ABBIAMO UN SPAZIOSO PALAZZETTO (inagibile)
allora xkè nn far conciliare queste due cosse?

Andrea_M
Andrea_M
13 anni fa

sono dell’idea ke se qualcuno tempo fà ha permesso la costruzione del PALAZZETTO è PERCHè DOVEVA ESSERE USATO E NEL TEMPO RISTRUTTURATO!

pian piano qualcosina è sempre fatta qui a Bitonto, bhè ora credo sia il caso anche di far un PICCOLO pensiero x il nostro palazzetto e dare così gioia e felicità a tutti i nostri appassionati di sport!!

thechosenone
thechosenone
13 anni fa

un’unica soluzione…nuovo palazzetto dello sport…ma a nessuno interessano le sorti delle società sportive minori…

Lukovic
Lukovic
13 anni fa

Andrea_M ma secondo te come mai l’anno scorso si iniziò a giocare al palazzetto e poi si tornò alla rogadeo?

perbene
perbene
13 anni fa

per lukovic forse perche’ non piace alle ragazze non si trovano bene….fa troppo freddo….ho addirittura e’ troppo lontano(29 km )

mipiacitu
mipiacitu
13 anni fa

Il cinismo è semplicemente l’arte di vedere le cose come sono, non quali dovrebbero essere.

Lukovic
Lukovic
13 anni fa

Intanto professionisti della B1 si sono allenati per un anno intero li…la promozione dalla b2 alla b1 è stata fatta li…la vittoria del campionato di serie C vincendo tutte e dico tutte le partite è stata fatta li le condizioni era le stesse…alla fine credo che ,detto francamente, R VUMK SO ASSEIE…e i risultati latitano…ai posteri l’ardua sentenza!

pakyp
pakyp
13 anni fa

comunque la b1 la b2 sono state giocate al palazzetto fino a 2 anni fa il palazzetto era agibile e ora??manca l’impianto di riscaldamento e la struttura appartiene x metà al comune e x metà alla provincia. IO sono uno di quei ragazzi che gioca a pallavolo e sogno un giorno di giocare lì..ci vuole qlkosa di serio (ci spero veramente ma è difficile,molto difficile)