Provincia

L’aspirante Baronetto Wiggins conquista la prima maglia rosa

La Redazione
scrivi un commento 6

Il Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, Bradley Wiggins (Sky Professional Cycling Team) è il vincitore della prima tappa del Giro d’Italia 2010.
rnSugli otto chilometri e quattrocento metri della cronometro individuale di Amsterdam, il corridore inglese, nato in Belgio e che vive in Spagna, grande campione nel ciclismo su pista (tre titoli olimpici e campionati del mondo) con il tempo di 10’18” ha battuto, di soli due secondi, la sorpresa di giornata, Brent Bookwalter (Bmc Racing Team), ed il campione del mondo su strada, Cadel Evans (Bmc Racing Team).
rn 
rn"Musica, applausi, birra fiumi e muri di gente accalcati alle transenne – spiega il vincitore – un clima di festa vera che mi ha ricordato molto la mia città. Londra".
rn"Indossare la Maglia Rosa è uno dei miei sogni di bambino – ha detto Wiggins – è questa prestigiosa maglia avrà un posto speciale nella mia camera da letto".
rn
rnCon la vittoria odierna WIggins ha conquistato, oltre alla Maglia Rosa, anche la Maglia Rossa della classifica a punti.
rnLa Maglia Bianca di miglior giovane invece, è andata sulle spalle dell’australiano Richie Porte del Team Saxo Bank.
rn
rnOggi, Giornata nazionale della bicicletta in Italia promossa dal Ministero dell’Ambiente, la seconda tappa del 93° Giro d’Italia, prenderà il via questa mattina alle 12 e 15 da Museumplein di Amsterdam per concludersi, dopo aver percorso 210 chilometri, nel centro di Utrecht.
rn
rnVelocisti in evidenza sulle strade olandesi, ma l’insidia del vento è in agguato.

domenica 9 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti