Cronaca

Furto di guard-rail accanto alla via per Palese

Michele Cotugno
Un nuovo episodio scoperto dalla Guardia di Finanza
scrivi un commento 2

Un ennesimo episodio di furto di materiale metallico è stato scoperto qualche giorno fa dalla Guardia di Finanza. Ci riferiamo al furto del guard-rail sulla viabilità di servizio che affianca la strada che da Bitonto conduce a Palese. Una strada che tempo fa conduceva all’aeroporto, ma che cadde in disuso dopo la costruzione della nuova strada.
rn
rnOra giace in condizione pietose, dimenticata da tutti, tranne da chi la utilizza per scaricare ogni tipo di rifiuto. Uno spettacolo indegno proprio a due passi dall’autostrada, ben visibile dal ponte. E’ proprio qui che ignoti nei giorni scorsi hanno pensato di appropriarsi dei guard-rail ai bordi della via.
rnLa rimozione di queste protezioni rende pericoloso il passaggio per chi dovesse percorrere questa strada (non molti a dir la verità) oltre ad essere un furto alla collettività. “E io pago”, direbbe Totò.
rn
rnOra una domanda sorge spontanea alla luce delle proteste dei rottamai, che alla fine della settimana scorsa bloccarono Corso Vittorio Emanuele II.
rnChi è che ruba, ma soprattutto che compra questi materiali rubati? Domanda necessaria per comprendere la ritrovata attenzione dei centri di raccolta nell’acquistare materiale metallico solo da persone munite della necessaria documentazione.

lunedì 8 Marzo 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
brancati66
brancati66
14 anni fa

E chi li compra? I rottamai naturalmente. Gli stessi che qualche giorno fa sono scesi in piazza chiedendo di non pagare le tasse.

Stilelibero
Stilelibero
14 anni fa

Mi dispiace dover smentire lo scrivente dell’articolo ne tanto meno vorrei rendere nullo il lavoro della GdF che tanto si batte per questo paese, ma il gard-rail su quella strada è sempre stato in queste condizioni.

calciatore
calciatore
14 anni fa

Hanno anche il coraggio di fare la protesta, quando loro i primi sono a recare questi danni alla cittadinanza???

franco574
franco574
14 anni fa

che ladri di galline hahahahahahahahah?

westmoreland
westmoreland
14 anni fa

sono quelli dell’est ormai quelli dediti a simili traffici delittuosi, rame compreso. è un reato relativamente semplice da compiere, scarso allarme sociale, puoi sempre scappare nelle campagne circostanti, tanto al massimo a rincorrerti saranno non più di due. la responsabilità come al solito è del sindaco Valla: stranamente, non lo aveva ancora scritto nessuno e mi affretto a farlo io.