Cronaca

Assalto al Liceo Classico “C.Sylos”

Pasquale Scivittaro
I malviventi hanno utilizzato ben tre varchi per entrare all'interno della struttura
scrivi un commento

Un assalto in piena regola, nel cuore della notte, probabilmente organizzato da persone che ben conoscevano la struttura.
rnE’ stato un risveglio triste per alunni e docenti del Liceo Classico “C.Sylos” di Bitonto, ultima scuola in ordine di tempo a finire nel mirino dei delinquenti locali.
rnStamattina, infatti, il personale scolastico ha scoperto la razzia, ed ha subito allertato Polizia e Carabinieri, accorsi immediatamente sul posto.
rn
rnIl gruppo di malviventi avrebbe utilizzato ben tre varchi per entrare all’interno dell’antico edificio: una finestra murata col tufo nel bagno dei docenti, regolarmente sfondata, un’aula del piano superiore e la palestra scoperta, le cui grate sono state divelte.
rn
Una volta dentro la scuola, i balordi hanno sfasciato i distributori di alimenti, fonti vitali per i ragazzi durante la giornata lavorativa, e hanno portato via qualche computer dall’aula multimediale. I delinquenti hanno portato via anche tutti i soldi contenuti nei distributori.
rnSono però in corso ulteriori controlli per verificare eventuali altri ammanchi.
rn
rnIn passato, pare ci siano stati altri episodi simili nella stessa scuola, meno rilevanti, regolarmente denunciati alle autorità competenti.
rnUltimo in ordine di tempo, il furto del quadro elettrico qualche giorno fa.
rn
rnQuello allo storico liceo classico bitontino è solo l’ultimo assalto alle scuole della città, ultimamente vittime di numerosi raid criminali e teppistici.
rnSi è iniziati con l’incursione barbara nell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente "G. De Gemmis" di via Modugno, con registri e libri ridotti in coriandoli e sala dei docenti completamente devastata. Immacolati, fortunatamente, i computer.
rnStessa sorte è toccata all’Els-European Language School, Liceo Linguistico Europeo di via Abbaticchio, fortunatamente senza conseguenze. Infatti, l’intervento dei proprietari della scuola fu tempestivo per scongiurare il furto dei computer.
rn
rnAncora. Una settimana dopo, toccò all’Istituto Professionale per i Servizi Sociali, Turistici e Commerciali "T. Traetta", dove, tra l’altro, si registrò la forte presa di posizione degli alunni, che affermarono la loro piena dignità di studenti in un territorio così malconcio come il nostro.
rn 
rnDunque, non solo distributori di benzina, banche o scippi.
rnSembra proprio che i delinquenti locali pian piano si stiano immergendo nell’affascinante mondo della cultura.
rn

lunedì 8 Marzo 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
calciatore
calciatore
14 anni fa

Ma insomma???? Ormai la delinquenza è ovunque…l’amministrazione facesse qualcosa…non se nè può più di vivere in questo modo, si è perso il totale controllo del Paese…che figura stiamo facendo!!!!???

bolide
bolide
14 anni fa

stai a vedere che a breve ci faremo giustizia da soli!
e allora, la militarizziamo questa città?

cicctramout
cicctramout
14 anni fa

… e x il sindaco-sceriffo Dr Valla e i fidi segugi i reati in questa città sono percentualmente diminuiti. Oltre all’incompetenza la malafede! DIMISSIONI subito!!!

mf1952
mf1952
14 anni fa

Ci sarà il momento in cui raggiungeremo il fondo di questo pozzo chiamato degrado? Io purtroppo non lo vedo (il fondo) e sono molto preoccupato, non per me ma per i giovani. Sembra di vivere in una città assediata dai briganti che entrano in tutti i luoghi ed in tutti i modi, sicuri di farla sempre franca.

mf1952
mf1952
14 anni fa

Sarà pur vero che statisticamente i reati diminuiscono, ma la sfiducia nelle istituzioni però aumenta. Ci sono pochi soldi per rendere pù sicure le scuole e quei pochi se li spartiscono i soliti furbetti, che poi hanno il coraggio di chiedere voti ai cittadini durante le campagne elettorali.
MA ANDATE A LAVORARE MASSA DI PARASSITI.

franco574
franco574
14 anni fa

facioit scoifffffffffffffffffffffffffffff chin d merddddddddddd?

MIMMOK1
MIMMOK1
14 anni fa

ma perchè non piazziamo un po di telecamere in quella zona ?

rasputinba
rasputinba
14 anni fa

Io sono il Signore Dio tuo:
1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare le feste *.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere atti impuri.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d’altri.
10. Non desiderare la roba d’altri. Se qualcuno non li rispetta l acolpa è del sindaco.!!!!!

margarita
margarita
14 anni fa

Ke Skifo -.-”