Cultura

La storica band degli Hugu Tugu si ritrova per celebrare i Beatles

La Redazione
scrivi un commento 13

Il gruppo ha infatti recentemente calcato l’importante palcoscenico del rinato Teatro Petruzzelli, dove è andato in scena "La gioia della musica", tributo ai Beatles che ha visto suonare, oltre ai già citati Hugu Tugu, la Jazz Studio Orchestra di Paolo Lepore e gli amici Quarrymen, Tosi Poleri, Banda Manzoni/Lucarelli e U Sciarabbal di Vito Guerra.
rn

rn«Un vero e proprio bisogno di proporre, a 40 anni da quelle prime tracce, un tributo ai Fab Four che ha avuto davvero un bel successo di pubblico», ha spiegato il cantante Gigi Di Zanni.
rn
rnImprescindibile e acclamata, tra le tante altre, “All you need is love”, eseguita da Lugi Di Zanni, con l’accompagnamento da Antonio Tuzza e Alessandro Loprieno, apprezzati musicisti della cover band “Quarrymen”.
rn
rnOgnuna delle canzoni che gli Hugu Tugu hanno eseguito, è “dentro” questi musicisti, è parte di loro, colonna sonora con la quale sono cresciuti.
rn
rnLa rivoluzione artistica e musicale della band di Liverpool ha contagiato a macchia d’olio tutto il mondo ed è passata anche attraverso le nostre latitudini. La musica dei Beatles ha lasciato anche qui da noi le sue tracce, ha coinvolto jazzisti e musicisti colti.
rn
rnDa sempre gli “Hugu Tugu” vantano il loro legame con i Beatles: Armando De Cillis, fondatore del gruppo, nel 1965 era il contrabbasso elettrico de “I Giovani Giovani”, la band di spalla dell’unica tournèe italiana dei Beatles. Tornato a Bari dalla fantastica esperienza, apre il primo locale beat in città, lo “Studio 394”, e fonda gli “Hugu Tugu”.
rn
rnLa grandezza della musica dei “quattro di Liverpool” interpretata dagli Hugu Tugu verrà riproposta il 20 marzo prossimo presso il salone di congressi dello Sheraton di Bari.

domenica 7 Marzo 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti