Cultura

Ancora un tuffo nel passato della città con Muschitiello e Castellano

Pasquale Scivittaro
Oggi la presentazione del nuovo libro
scrivi un commento 1

Michele Muschitiello e Antonio Castellano sono forse i più grandi conoscitori della storia bitontina.
rnE, probabilmente, anche i più grandi amanti di una città meravigliosa, costantemente tartassata da mille problemi che le impediscono di spiccare il volo.
rnMille lavori, mille pagine scritte alla ricerca delle radici di un paese con il più bel patrimonio artistico di Puglia.
rn
rnOggi pomeriggio, alle 18.30 presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, Muschitiello e Castellano presenteranno il quarto volume della collana di monografie sulla storia di Bitonto, edito da Secop Edizioni.
rnUn tuffo nel passato, tra tradizioni ormai dimenticate e vicende importanti e sconosciute, che servirà a rinverdire i sentimenti di grande amore verso la città.
rn
rnInsieme ai due autori, saranno presenti Francesco Paolo Mattia, ordinario di Disegno dell’Architettura presso il Politecnico di Bari, Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, Raffaele Valla, sindaco di Bitonto, Franco Ragno, assessore all’Ambiente, Michele Calamita, presidente dell’associazione Avvocati Bitonto-Giovinazzo-Palo del Colle.
rn
Il preside Giuseppe Paciullo e l’avvocato Vincenzo De Michele, invece, approfondiranno i temi del nuovo libro.
rn
rn

venerdì 5 Marzo 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti