Basket

Virtus Bitonto – Virtus Altamura 63-52

Angelo Acquaviva
Tornano alla vittoria le "V nere" bitontine
scrivi un commento 8

Dopo il Gennaio Horribilis che ha visto la Virtus Bitonto cedere il passo per ben quattro volte consecutive nei confronti di compagini sulla carta inferiori, il sole torna a fare capolino tra le nubi fitte e tempestose che stavano seriamente minacciando la serenità del gruppo guidato da Coach Di Maso.
rnLe “V Nere”, ospitano la Virtus Altamura, squadra in salute e tosta come poche, che tra le fila annovera una vecchia volpe come Cassiello(22 pt.), autentico leader della squadra e uomo tutto fare.
rn
rnPronti via e la partita si dimostra subito equilibrata, le due squadre rispondono colpo su colpo e gli ospiti riescono a concludere il primo quarto in vantaggio di quattro punti 12 – 16.
rnAnche nel secondo periodo la musica non cambia, l’equilibrio è il protagonista incontrastato e il copione recita una fuga degli ospiti che allungano sino al più dieci e un prontissimo recupero dei padroni di casa, che alla pausa lunga, accorciano il gap a soli due punti, vincendo il secondo periodo 16 – 14.
rnAl rientro in campo la partita si infiamma, gli ospiti guidati dal sopracitato Cassiello partono alla riscossa, ma di contro le “V Nere” rispondono al fuoco con un ritrovato Rapagiolo (10 pt.), uno scatenato Gala(19 pt.) e un superlativo Cascione (10pt.).
rn
Le due compagini non cedono un centimetro e ad ogni fuga, risponde subito un recupero, i ritmi della disputa sono altissimi e al termine del terzo periodo nuovamente l’equilibrio torna prepotente 42 – 42.
rnGli ultimi dieci minuti sono per uomini veri e le “V Nere” rispondono presente, gli ospiti appaiono stanchi e confusionari e la pressione difensiva dei padroni di casa regala contropiedi e punti senza soluzione di continuità.
rnCascione inserisce il turbo e segna sette punti consecutivi spaccando in due la partita, portando l’ago della bilancia pesantemente a favore dei Bitontini, che spinti da un pubblico in delirio, azzannano alla giugulare l’Altamura che soccombe sotto i colpi incensanti delle “V Nere”.
rnPositive sono le prestazioni del giovane Saliani(6 pt.), del centro Samardzic(8 pt.) e del solito Sannicandro (2 pt.) che segna poco ma che è un autentico metronomo prezioso ed indispensabile.
rnAl Termine della gara, i padroni di casa si impongono 63 – 52 e salgono a 10 punti buttandosi nella mischia di una classifica, fatta eccezione per il WS Barletta solitario a 18 punti, molto corta (5 Squadre in soli 2 Punti).
rnUn plauso va fatto a tutta la squadra, a uomini come Acquaviva Al(2pt.) Schiraldi(4 pt. In campo con problemi fisici), De Feudis e del rientrante Robles(2 pt.) che seppur giocando pochi minuti, hanno contribuito alla vittoria apportando alla partita tutti qualcosa di importante.
rnOra bisogna però ritornare subito con i piedi per terra, perché il percorso è ancora molto lungo e pieno di insidie.
rn
rnProssimo appuntamento domani alle 19, presso l’I.T.I.S. “A. Volta” sito in via Matteotti: Bitonto contro la Pallacanestro Altamura.
rn

sabato 20 Febbraio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti