Basket

La Virtus non sa più vincere

Angelo Acquaviva
Terza sconfitta consecutiva per le "V nere"
scrivi un commento 3

Terza sconfitta di fila e sogni di gloria che rischiano di restar tali per le “V Nere” se si continua a gettar alle ortiche partite abbordabili sulla carta, ma che poi il campo sentenzia come proibitive.
rn
rnNel primo quarto (11 – 16) gli ospiti sembrano aver ritrovato lo smalto dei bei tempi, colpiscono dalla distanza con precisione chirurgica prima con Gala(10 pt.), poi col solito Sannicandro(11 pt.) (vero leader e trascinatore della squadra) e in ultimo con Schiraldi (15 pt. ex di turno e Top Scorer della partita), ma è solo una pia illusione, perchè nel secondo periodo i nostri subiscono un parziale pesantissimo (30 – 22) figlio di una difesa diventata inspiegabilmente di burro (19 punti subiti nel secondo periodo) e un attacco confusionario capace di produrre solo 6 punti in dieci minuti.
rn
rnSi rientra in campo e si rivede a tratti la Virtus del primo quarto, più attenta in difesa e molto più paziente in attacco e poco alla volta i nostri riescono ad acciuffare un Toritto intimorito dal rientro prepotente delle “V Nere”, che spinti dal giovanissimo tandem Rapagiolo(2 pt.) Saliani(6 pt.) pareggiano la disputa.
rn
rnLa partita diventa di colpo entusiasmante ma anche molto nervosa, volano botte oltre il consentito, fioccano falli tecnici e antisportivi, prima alla panchina dei padroni di casa, poi ai giocatori in canotta nera, in questo trambusto, gli ospiti non sono però capaci di capitalizzare gli errori del Toritto, che senza strafare, gioca una pallacanestro ordinata, ringrazia per gli errori grossolani dell’attacco bitontino e allunga di 5 punti.
rn
rnAlla ripresa delle ostilità il copione è invariato, i padroni di casa controllano le scorribande delle “V Nere”, che ritornano a sprecare in attacco le buone cose fatte in difesa, e le frettolose conclusioni a canestro non portano nulla di concreto, lasciando pressoché invariato il distacco.
rnLa Virtus però resta aggrappata all’incontro grazie alla vena realizzativa di un ottimo Schiraldi, che non molla mai un centimetro agli avversari, e lotta per tutta la partita con grinta e tenacia impareggiabile.
rnTre minuti alla fine della disputa più 5 per i padroni di casa e palla di capitale importanza in possesso degli ospiti, che però viene gestita malissimo dalle mani fredde ed ignoranti di Capitan Acquaviva, completamente alieno alla partita, (Un tempo, candidato probabile leader della squadra, oggi eletto a furor di popolo autentica palla al piede pesante e ingombrante) che se la fa soffiare malamente e da il via ad un contropiede bruciante del Toritto, che sale a più sette e ipoteca la vittoria.
rnGli ultimi spiccioli di gara non portano nulla di buono alla Virtus e il Toritto allunga sino al più dodici.
rnFine della gara e mesto ritorno a casa delle “V Nere” che hanno dimostrato solo a tratti il proprio valore e che devono ritrovare subito l’entusiasmo e la mentalità vincente persa, se vogliono risalire una classifica complicatasi oltremodo.
rnProssima gara oggi alle 18.30 al Palasport di Andria contro l’Olympia

sabato 6 Febbraio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
c4pp8
c4pp8
14 anni fa

Però si potrebbe pubblicare la classifica… e non solo per il basket ma anche per la volley e per l’omnia in terza categoria… giusto per renderci conto. Grazie 🙂