Volley

Volley Ball, parla il presidente Schiraldi

Luca Lotito
Momento d'oro per le ragazze bitontine, terze in classifica
scrivi un commento 11

La Volleyball Bitonto vola al terzo posto in classifica. Ora il sogno playoff può diventare realtà. Di questo e di molto altro abbiamo discusso con il presidente Vincenzo Schiraldi.
rn
rn• La squadra si trova al terzo posto solitario, è soddisfatto del cammino delle ragazze?
rn
“Sicuramente. Il nostro obiettivo era stare nelle prime sei e quindi salvarci senza passare dalla lotteria dei playout come è successo l’anno scorso. Il terzo posto attuale va oltre le più rosee aspettative”.
rn
rn
• Chi sono le squadre che teme di più nella corsa ai playoff?
rn
“Ce la giocheremo fino alla fine con il Barletta, il Terlizzi, il Bisceglie e L’Ynx. Noci e Turinoja sono di un livello superiore. In questo momento siamo terzi, ma non ci strapperemmo i capelli se non dovessimo arrivare tra le prime tre. Tutto quello che viene è di guadagnato.”
rn
rn
• Facendo riferimento ai singoli, chi l’ha sorpresa positivamente e chi negativamente?
rn
“Onestamente la squadra è più o meno quella dello scorso anno. Forse speravo qualcosa in più dalla palleggiatrice De Stefano, però bisogna considerare il difficile adattamento della Marzella al ruolo di libero e quindi l’arrivo sottorete di palloni meno puliti e più difficili da smistare.”.
rn
rn
Spesso la sento lamentarsi dello scarso utilizzo di tutta la rosa. Ma questo non potrebbe essere un messaggio di scarsa competitività delle riserve che il mister vi manda?
rn
Gli allenatori puntano a vincere e quindi fanno giocare chi gli da maggiori garanzie. Questo da un lato è un peccato perché le riserve tendono a perdere motivazioni. Però per fortuna il gruppo è unito e non c’è invidia tra le ragazze.”.
rn

rn• Obiettivi per il prossimo anno?
rn
“Il prossimo campionato sarà molto impegnativo perché l’attuale formula sarà modificata. Al posto di due gironi ne verrà creato uno da 18 squadre, quindi sarà un torneo lungo e faticoso anche a causa delle trasferte in tutta la Puglia. Per quanto riguarda gli obiettivi, non avendo una forma di collaborazione con l’amministrazione comunale, viviamo alla giornata. Per puntare in alto bisogna possedere certezze economiche importanti”.
rn

rn
rn
rn
rn

sabato 23 Gennaio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MartiniKa
MartiniKa
14 anni fa

brave ragaaaaa!!siete fortixime,,continuate così ke spakkerete tuttooo!!…mi mancate un casinoo!!vi vojo bene..! la vostra piccola (xD)MartinA

rainbow70
rainbow70
14 anni fa

da quando non ci sei piu’ cara martina, il bitonto va’ a gonfie vele! brave ragazze!

titano
titano
14 anni fa

tu sei uno che se nè intende rimbow 70,
Potevi dare consigli prima, perchè non lo hai fatto?
Anzi suggerisci chi altro non ti piace!
Che cosa deve fare il Presidente, hc edve fare l’allenatore, una mente come tè è sprecata a scrivere rimanendo dietro le quinte. Sei forte bravo, insisti.

MartiniKa
MartiniKa
14 anni fa

-.-”’cosa vorrebbe dire ke io rovinavo la squadra??cn la mia presenza nn facevamo delle belle partite??

titano
titano
14 anni fa

Le amiche/Sorelle che leggono possono intervenire se vogliono. Grazie

rainbow70
rainbow70
14 anni fa

titano,il presidente schiraldi non ha bisogno di consigli, ha fatto sempre tanto per la pallavolo!tu zittisci e fai il muto!

titano
titano
14 anni fa

Hai ragione rainbow 70.
Lo sai a chi si dà la ragione?…….
A te.

raulmick
raulmick
14 anni fa

FORZA MARTINA NON DARE ASCOLTO ALLE STUPIDAGIDI TI ASPETTIAMO IL PROSSIMO ANNO CON NOI FORZA BITONTO SEI FORTISSIMA CIAO UN BACIOOOOOOOOOO.