Basket

Lo Sporting Club corsaro a Giovinazzo (47-50)

La Redazione
scrivi un commento 5

10/01/2010
rnFidens Giovinazzo vs Sporting Club Bitonto
rnParziali ( 9-11; 9-11; 9-15; 20-12 )
rn
rnFidens Giovinazzo: Bufi 7, Porzia , Gadaleta 7, Sigrisi(k) 9 , Labombarda 6 , Amato 15, Castrignano , De Palo , Gadaletta Mi 14 , Gadaleta Ma 6 All. Latino
rnBitonto:Sannicandro ne, Iacobone 6, Caretta(k) 3, Bove 28, Cuscito , Tatulli n.e., Fornelli, DePalo 11, Pastoressa 4, Caiati. All. Caretta
rn
rn
rn
rnIn un caloroso (per usare un eufemismo) palazzetto, va in scena l’attesissimo derby tra la compagine bitontina e i rivali di sempre giovinazzesi.
rnPartita degli ex che abbondano tra gli uomini di coach Caretta, vedi De Palo, Bove e Fornelli, quest’ultimo fresco di trasferimento, e fuori dal gioco ospite forse per l’eccessiva pressione.
rn
rnOspiti decimati dalle assenze. Fuori Anelli e Di Cosmo , il coach bitontino rispolvera Pastoressa e Cuscito sotto le plance con De Palo e Iacobone in esterni, assumendosi l’onere in cabina di regia. Quintetto inedito dunque, che però regge bene la prima frazione di gara, tenendo a 18 punti l’attacco giovinazzese per i primi 2 quarti. All’intervallo le squadre si recano negli spogliatoi sul parziale di 18 – 22.
rnUn primo tempo dominato dal tatticismo e dalla difesa ospite che riesce ad arginare le comunque imprecise conclusioni avversarie, concedendo però eccessive conclusioni smarcate.
rn
rnCoach Latino nell’intervallo catechizza i suoi uomini che dopo la pausa lunga rientrano in campo con un piglio diverso.
rnEd è subito bagarre.
rnComplice una latente disattenzione tra le fila bitontine ed un arbitraggio che i calcio fili definirebbero “ all’inglese”, la partita si riapre di colpo con i padroni di casa capaci di riportarsi sotto di due lunghezze dopo essere sprofondati sino al – 10, per poi assestare il colpo del sorpasso con l’unica tripla a segno di squadra, grazie a Bufi.
rn47 a 46 con 40 secondi da giocare recita il tabellone quando Caretta, autore di una prestazione a dir poco generosa e di esperienza (di ritorno sui campi dopo un lungo periodo di inattività) è costretto ad uscire per raggiunto limite di falli.
rn
rnInerzia chiaramente fidentina quando Bove, realizzando quattro tiri liberi consecutivi, fissa il risultato finale sul 50 – 47, nonostante l’occasione del solito Bufi di portare la partita all’overtime, capitata a 3 secondi dalla sirena.
rn
rnQuarta vittoria in campionato e prima del 2010, dunque, per lo Sporting Club Bitonto, seconda maturata in trasferta che dà morale in vista di una serie di impegni determinanti per l’accesso ai playoff degli uomini di coach Caretta, mai come adesso parte integrante della squadra assieme all’esperienza del navigato Bove ed al cinismo di un De Palo, apparso oggi a corrente alternata.
rn
rnProssimo impegno tra le mura amiche domenica 26 gennaio contro l’U.S. Trani, galvanizzata da un successo di blasone ottenuto contro l’Angiulli, già corsara a Bitonto.
rnPalla a due alle ore 18.00, arbitreranno i sig.ri Pacifico di Ruvo di Puglia e Marconi di Corato.
rn

domenica 17 Gennaio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti